Nel mirino

Striscia la Notizia, bomba atomica a poche ore da Sanremo 2022: "Lo scandalo impunito" | Video

Oggi, martedì 1 febbraio, inizia il Festival di Sanremo 2022. Fari puntati sull'Ariston e su Rai 1, dove a condurre le operazioni sarà ancora Amadeus. E a puntare i riflettori sulla kermesse canora trasmessa da Viale Mazzini, ovviamente, ci pensa anche Striscia la Notizia. Un format collaudatissimo, quello di Antonio Ricci: quando c'è Sanremo, si apre il fuoco. Cannoneggiamento continuo da che Striscia fu.

 

E in questi giorni il tg satirico condotto da Enzo Iacchetti ed Ezio Greggio sta dedicando una sorta di "speciale storico" al Festival. Ovviamente molto polemico, corrosivo, durissimo. Sin dal titolo, che recita: "Gli scandali impuniti di Sanremo".

 

L'ultima puntata dello specialone, nell'edizione di Striscia di lunedì 31 gennaio. Come spiegano dalla redazione di Canale 5, "Striscia ripercorre la storia di magheggi, malefatte e ingiustizie della kermesse canora. Una storia di composizioni non inedite, vincitori annunciati (il tg satirico anticipò poi anche Giorgia nel '95, Ron nel '96 e Alexia nel 2003), voti comprati e venduti. Fino al punto più basso, con l'avvento di Claudio Baglioni e del suo manager Ferdinando Salzano", concludono le anticipazioni. E il bombardamento continua.

Striscia, le bomba su Sanremo: guarda il servizio