Cerca
Logo
Cerca
+

L'aria che tira, rissa tra Maria Giovanna Maglie e Massimo Giletti: "Cos'è cambiato con Draghi", "Basta, sono stufo"

  • a
  • a
  • a

Botta e risposta a L'Aria Che Tira su La7. Protagonisti Massimo Giletti e Maria Giovanna Maglie. Interpellato su Matteo Renzi da Myrta Merlino, il conduttore di Non è l'Arena si lascia andare a un plauso nei confronti del leader di Italia Viva. "Ci sono pochi politici che hanno il suo livello. Possiamo avere idee diverse, ma sono pochissimi ad avere la visione strategica come la sua". Non solo, perché nella puntata di venerdì 11 febbraio, il giornalista dà atto al leader di Italia Viva di aver portato Mario Draghi a Palazzo Chigi. "Senza lui - è il ragionamento - non avremmo Draghi premier".

 

 

E ancora: "Il problema è che in Italia la gente non va più a votare, c'è una crisi pazzesca della democrazia. Io penso a mio fratello e a quelle aziende che dovranno pagare molto di più". Immediata la replica della Maglie: "Questo lo devi chiedere a Draghi". "No, io non lo chiedo a Draghi, lo chiedo a tutti i politici che fino ad ora non hanno fatto un piano industriale energetico per questo Paese", ribatte Giletti mentre la Maglie gli chiede cosa abbia fatto Draghi in un anno.

 

 

"Cosa può fare uno in un anno per un piano che minimo prende dieci anni?", è la spiegazione del conduttore. Ma non finisce qui: "Io sono stufo, abbiamo da anni una classe politica che pensa solo al giorno dopo. Le medie e piccole aziende hanno costi in più e vi assicuro che se si va avanti così chiudono". "Io però ti ho chiesto solo una cosa - rincara la dose l'opinionista -. Io ho tutto il diritto di chiedere la differenza che c'è stata in un anno. Questo governo dei migliori doveva dire almeno una volta sì". E lo scontrano continua. Almeno fino a quando la Merlino è costretta a intervenire e dare la parola anche agli altri ospiti. 

 

Dai blog