Cerca
Logo
Cerca
+

CartaBianca, Mauro Corona e la battutaccia. "Non è serata", il gelo di Bianca Berlinguer

  • a
  • a
  • a

"Non cominciamo, non è serata". Bianca Berlinguer gela così Mauro Corona, che pronti via la butta subito in caciara a CartaBianca con una battutina dal vago retrogusto osceno. "Lei è ironico, fa ridere", lo stuzzica la giornalista, finita nel polverone delle polemiche (strumentali, per la verità) per le ospitate del suo talk, giudicato troppo filo-russo dai vertici Rai (e anche da qualche esponente della maggioranza). 

 

 

 

"Il problema è che la farei ridere anche in certe pratiche...", la butta lì lo scrittore, montanaro e opinionista tornato a deliziare i telespettatori di Rai3 dopo il lungo embargo per quella famosa sfuriata contro la Berlinguer, definita "gallina" in diretta. Stavolta, per fortuna di Corona, non serviranno le scuse perché Bianchina ci ha riso su e ha chiuso subito la questione. E Corona,dal canto suo, ha regalato spiragli di poesia: "Anche se sono un peccatore, in questi giorni ho scolpito tanti crocifissi e li ho regalati. I volti dolci delle persone che li hanno ricevuto mi rallegrano, soprattutto delle persone sole".  

 

 

 

La figlia di Enrico ha ben altre gatte da pelare. Però, non cede di un millimetro sulla propria linea editoriale. A chi le chiedeva (anzi, le intimava) di chiudere le porte di CartaBianca a qualche personalità scomoda come Alessandro Orsini, la Berlinguer risponde collegandosi direttamente con il teatro in cui il professore era impegnato con il suo monologo-show. Più chiara di così...

Dai blog