Cerca
Logo
Cerca
+

Aldo Cazzullo e la profezia sul governo: "Cosa può fare Berlusconi"

  • a
  • a
  • a

Aldo Cazzullo su la7 ai microfoni della "Maratona Mentana" spiega quali sono gli scenari che emergono da questa tornata elettorale che ha visto una affermazione netta del centrodestra sul centrosinistra. L'editorialista del Corriere parla della vittoria della Meloni e di fatto spiega quali saranno gli equilibri su cui si dovrà muovere la leader di Fratelli d'Italia soprattutto in Europa.

 

 

 

E lo fa ricordando alla Meloni qual è la situazione delle casse del Paese e quali sono i king maker in Europa: "Il nostro Paese ha un debito pubblico che supera i 2000 miliardi e questo la Meloni lo sa. Ma va anche ricordato un altro aspetto: in Europa per fortuna non comanda Orban ma comandano Sholz, Macron e la Von der Leyen che è cattivissima ma con cui la Meloni dovrà avere a che fare".

 

 

 

 

Poi rispondendo a Mentana che gli fa notare che la Von der Leyen fa parte dello stesso gruppo di cui fa parte Forza Italia in Europa, Cazzullo si lancia in una profezia: "È vero, Berlusconi sarà l'ago della bilancia di questa maggioranza e di fatto potrebbe anche cambiare opinione in futuro e guardare altrove. Farà il governo con Salvini e Meloni, ma, ripeto, in futuro potrebbe cambiare idea". 

Dai blog