Cerca
Logo
Cerca
+

DiMartedì, Floris getta la maschera: "Ma perché?", attacco al governo

  • a
  • a
  • a

"Avete trasformato Opzione donna in discriminazione donna": Chiara Appendino, ospite di Giovanni Floris a DiMartedì su La7, si è espressa così su una delle misure del governo Meloni. E rivolgendosi al deputato azzurro Alessandro Cattaneo, ha spiegato: "L'Opzione donna nasce per permettere alle donne di poter uscire dal lavoro e andare in pensione. Oggi voi vincolate questo al numero di figli, cioè se non hai figli ti devi vergognare in questo Stato, non hai il diritto di andare in pensione prima".

 

 

 

"Ma io penso che qualsiasi persona normodotata capisca che una donna che ha due o tre figli da accudire ha sofferto e lavorato di più rispetto a una donna senza figli...", è intervenuto allora il giornalista Fabio Dragoni. Le sue parole, però, hanno scatenato la reazione del conduttore, che a quanto pare non è d'accordo con quanto detto nel suo studio: "Ma perché, se ha due zie anziane che magari ha dovuto curare lei?".

Giovanni Floris a DiMartedì, il video

 

 

 

A criticare la manovra approvata dal governo Meloni è stato anche Alessandro Di Battista, ex esponente del Movimento 5 Stelle, pure lui ospite della trasmissione di La7. Parlando della legge di Bilancio, in particolare, l'ex grillino l'ha definita "una manovretta in un momento in cui l'Europa rischia di rimanere congelata dal punto di vista industriale".

 

 

 

Dai blog