Verissimo

Verissimo, Magalli irriconoscibile: come si presenta dopo la malattia

Giancarlo Magalli si è lasciato intervistare da Silvia Toffanin a Verissimo, su Canale 5. Per il celebre conduttore è stato un ritorno in tv, avvenuto un anno dopo la rottura con la Rai: è apparso quasi irriconoscibile, avendo perso oltre 20 chili a causa di una malattia che ha scoperto di avere per caso soltanto la scorsa estate. “È stata una fase delicata e mi piaceva parlarne in modo delicato”, ha spiegato alla Toffanin. 

 

 

“Ho perso 24 chili - ha svelato Magalli - questo è quello che resta di me anche se sto poco alla volta riprendendo, perché sono guarito da quello che ho avuto”. Il 75enne ha ricostruito il suo calvario, partito da un’infezione: “Sono stato ricoverato, avevo delle visioni. Vedevo cose che non esistevano. Lì facevo anche cose, forse sotto effetto di questi farmaci, che non avrei dovuto fare, ad esempio mi sono staccato i cateteri che avevo addosso. Mi hanno detto che dovevano legarmi al letto, volevo morire all’idea di essere legato”.

 

 

A suo dire, la fortuna di Magalli è avere gli affetti più cari al suo fianco: “La prima cosa bella nella disgrazia è che le mie famiglie si sono mobilitate facendo dei turni di sentinella accanto al mio letto ogni notte. A turno, ogni sera avevo una figlia, la prima moglie, la seconda moglie, tutte persone che mi sono sempre state care e che ora lo sono ancora di più. Se avevo paura? In realtà no perché poi l’infezione è finita. Abbiamo proseguito gli accertamenti interrotti con l’infezione ed è venuto fuori che avevo un linfoma nella zona della milza. Come sai è un tumore ma si può curare".