Cerca
Logo
Cerca
+

Elly Schlein, Annalisa Chirico: "Cosa accadrà alla Meloni", Pd finito

  • a
  • a
  • a

Ieri sera martedì 28 febbraio, su Rai 3, nuovo appuntamento con Cartabianca. Tra gli ospiti di Bianca Berlinguer, il filosofo Massimo Cacciari, Debora Serracchiani, capogruppo del Partito Democratico alla Camera; Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera; Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana; Maurizio Lupi, presidente di Noi Moderati. Si parla della vittoria alle primarie del Pd di Elly Schlein e Annalisa Chirico commenta tranchant: "Elly Schlein potrebbe essere garanzia di lunga vita per Giorgia Meloni, visto il suo programma tra tassa di successione, patrimoniale, un certo ambientalismo ideologico… C’è il rischio che il Pd diventi un sindacato delle minoranze".

Con la Schlein segretaria del Pd, aveva osservato la stessa Chirico in un post pubblicato sul suo profilo Twitter, si ha "una torsione a sinistra che mette la parola fine a un esperimento mai riuscito, il Pd appunto. Minoranze di tutto il mondo, Schlein è con voi (si aprono autostrade per la destra)".

 

 

"Non prevedevo che Elly Schlein ce la facesse", confessa Massimo Cacciari. "L’elettorato del Partito democratico, quello dei centri urbani, soprattutto del Nord, ha preferito largamente lei". E adesso la Schelin, conclude il filosofo, "dovrà confrontarsi con chi da anni non vota più il Pd". "Nel Pd ci sarà molto da lavorare, nei sondaggi sta crescendo e mi sembra un segnale positivo", osserva Debora Serracchiani. "Il compito di Elly Schlein e di tutto il gruppo dirigente è quello di tenere unito il partito".

 

Dai blog