"O capitano, mio capitano". Non siamo nel film cult L'attimo fuggente, ma nella puntata di venerdì 20 febbraio di Affari tuoi, il quiz show dell'access prime time di Rai 1 condotto da Stefano De Martino.
In gara c'è Giuliano, alias appunto "Il capitano". Simpatico pacchista di Carpi, in Emilia Romagna, e amatissimo dai telespettatori, che caso più unico che raro tifano praticamente all'unanimità per il concorrente.
La partita non è delle più fortunate, con molti colpi di scena e imprevisti che conducono il modenese fino al bivio: pacco nero e offerta del Dottore da 30mila euro. Giuliano opta per l'offerta e fa bene, perché nel pacco misterioso ci sono solo 50 euro. E su X scatta la festa dei telespettatori-tifosi.
"Dajeee menomale che ha accettato i 30mila euro. MERITATISSIMI", "È andata bene dai!", "Evviva! Sono contenta per il Capitano!", "Oh una vincita apprezzata", "Una delle migliori puntate di SEMPRE", "Che bella persona... si è commosso", "Cambia il pacco, non apre il vecchio e nel frattempo perde tutti i rossi", "Sfortunato il Capitano", "Ma povero capitano, il vento non è in poppa mi sa", "Quelli simpatici sono sempre sfigati", "Giocato malissimo", "FORZA CAPITANO", "Non potrei sopportare che pure lui NON vince, dopo LE FAVOLOSE sorelle di ieri sera...". Preghiera esaudita.




