Coca-cola: quasi 160mila studenti in campo per uno stile di vita sano
Milano, 2 apr. (Adnkronos) - Quasi 160mila studenti di cinque regioni sono stati coinvolti nel progetto Coca-Cola Cup, il programma ludico-educativo organizzato dall'azienda che si rivolge agli studenti dei primi due anni delle superiori. L'iniziativa, giunta alla terza edizione, ha l'obiettivo di promuovere uno stile di vita sano e attivo, attraverso lo sport e, in particolare il calcio, per insegnare loro a rispettare i valori del fair play, del rispetto delle regole e dell'inclusione. A partecipare all'edizione di quest'anno saranno cinque regioni: la Lombardia, che aderisce per la prima volta, la Sicilia, la Campania, il Lazio e il Veneto. Coca-Cola Cup coinvolge i ragazzi di 38 province che si sfideranno in un torneo amatoriale di calcio a cinque, a cui prenderanno parte squadre sia maschili che femminili. I giovani atleti si sfideranno, inizialmente, in una fase provinciale, alla quale ne seguirà una regionale e, infine, una nazionale, che si concluderà con la finale che si terrà metà maggio circa. Oltre alle iniziative in campo calcistico, Coca-Cola Cup agli studenti propone anche un percorso didattico sull'importanza di condurre una vita sana e attiva, una prova educativa in cui i ragazzi, attraverso lo storytelling, potranno raccontare le esperienze legate al mondo del calcio e, quest'anno, in occasione del Mondiale brasiliano, di cui Coca-Cola è partner, si volgerà un'iniziativa che consentirà ai ragazzi di inviare, attraverso twitter, le loro foto per concorrere alla realizzazione di una bandiera-mosaico che sarà esposta sul campo dello stadio di Maracanà nel giorno dell'apertura della Coppa del mondo. (segue)