Cerca

Parla l'ex

Champions, Andrea Pirlo sulla finale: "La Juventus è stata costruita per vincere: questo è l'anno di Buffon Pallone d'oro"

1 Giugno 2017

0
Champions, Andrea Pirlo sulla finale: "La Juventus è stata costruita per vincere: questo è l'anno di Buffon Pallone d'oro"

Andrea Pirlo è ottimista oltre ogni misura sull'esito della finale di Champions league, quasi fosse già nelle mani degli ex compagni juventini. Lo dimostrano diversi passaggi dell'intervista rilasciata al Corriere della sera, nella quale Pirlo non risparmia elogi e paroloni generosi per i bianconeri: "Questa è una Juve costruita per vincere... Da metà campo in su la squadra è completamente cambiata e tutti hanno portato qualcosa di diverso, da Alves a Dybala, da Pjanic al lavoro di Mandzukic. Senza contare Higuain. La Juve è una grande squadra".

Negli occhi dei tifosi juventini è ancora vivo il ricordo di Pirlo che due anni fa uscita dal campo di Berlino in lacrime, dopo l'ennesima finale di Champions persa dai bianconeri, quest'anno però è tutto diverso secondo lui perché "hanno raggiunto tutto quello che volevano: ora manca la ciliegina sulla torta", ancora.

E di certo non risparmia l'amico Gigi Buffon, da anni alla ricerca del riconoscimento del Pallone d'oro: "Questa volta credo che sia l'anno giusto" si sbilancia ancora Pirlo.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media