Cerca
Logo
Cerca
+

Zlatan Ibrahimovic, il "miracolo europeo"? Il Milan sogna: a tappe forzate per tornare col Manchester United

  • a
  • a
  • a

Zlatan Ibrahimovic è fermo ai box per infortunio vuole tornare in campo giovedì 25 marzo a San Siro contro il Manchester United, per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.  L’ultima volta in campo si era esibito all’Olimpico, il 21 febbraio scorso: nemmeno un’ora di gioco e poi l’uscita forzata per la lesione al muscolo adduttore sinistro.

 

 

 

 

Il bollettino medico, dopo lo stop, aveva indicato un percorso preciso: "Il giocatore verrà rivalutato con esame strumentale fra una decina di giorni". Esame fatto e superato. I numeri del Milan con o senza Zlatan non sono così differenti, anzi: ma la sensazione è che con lo svedese in campo l'ambiente rossonero sarebbe molto più tranquillo. Con lo svedese in campo il Milan ha vinto il 56,35% di partite.

 

 

 

Zlatan sta continuando nel lavoro personalizzato e nelle terapie specifiche: è non è scontato che possa tornare arruolabile per la seconda sfida agli inglesi, ma è l’obiettivo che Zlatan vuole raggiungere, evidenzia la Gazzetta dello Sport. Sul suo futuro in rossonero la scorsa settimana ne ha parlato a Che Tempo Che Fa, ospite di Fabio Fazio:  "Se resto al Milan? Vediamo, dipende da Paolo (Maldini, ndr). Se lui vuole, ci siamo". L'idea è di rimanere, ma la risposta di Maldini non è stanto tanto conciliante: "Zlatan è un grande motivatore, ma il club viene prima di ogni giocatore e vale per tutti".

 

 

 

Dai blog