Cerca
Logo
Cerca
+

Antonio Conte, sirene inglesi: l'Inter rischia di perderlo? Chi si fa avanti con forza

  • a
  • a
  • a

Antonio Conte potrebbe lasciare l’Inter? La vittoria dello scudetto è stato un grande successo per l’allenatore, che ha trascinato al trionfo un club che era a digiuno da oltre un decennio. Beppe Marotta ha dichiarato pubblicamente che i nerazzurri non hanno un piano B e vogliono proseguire il loro percorso con Conte. Quest’ultimo, però, fa gola a diversi top club: il Corriere dello Sport ha rilanciato un’indiscrezione secondo cui il Tottenham avrebbe fatto un sondaggio importante sul tecnico leccese.

 

 

Premesso che non esiste ancora nessuna proposta, gli inglesi - che hanno esonerato Josè Mourinho, già messo sotto contratto dalla Roma con una mossa a sorpresa - hanno sondato il terreno con Conte per esporgli il loro progetto di rilancio, dopo una stagione deludente e un digiuno di trofei che va avanti dal 2008. Il tecnico leccese si era trovato benissimo nella sua esperienza - vincente - al Chelsea, ma secondo il Corsport avrebbe giustamente premesso che la precedenza ce l’ha l’Inter: prima di prendere qualsiasi tipo di decisione aspetterà il confronto con Steven Zhang, che avverrà al termine della stagione. 

 

 

Intanto però ci sarebbero stati i primi contatti col Tottenham, e ce ne potrebbero essere altri più avanti, ovemai la situazione tra Conte e l’Inter non dovesse essere ben definita. Gli inglesi proseguiranno con i colloqui esplorativi: tra i potenziali candidati per la panchina potrebbero esserci anche Sarri e Gasperini

 

 

Dai blog