Cerca
Logo
Cerca
+

Gigio Donnarumma, accordo col Psg: 12 milioni a stagione. Ora il blitz dei medici francesi a Coverciano

  • a
  • a
  • a

Gianluigi Donarumma è un giocatore del Psg. Il portiere della Nazionale ha trovato l'accordo con il club parigino con cui firmerà a questo punto un quinquennale da 12 milioni a stagione, bonus compresi, chiudendo una querelle che va avanti ormai da qualche mese e che i rossoneri hanno indirizzato verso l'addio con l'acquisto di Maignan dal Lille. In giornata, sabato 12 giugno, lo staff medico del Psg è atteso a Coverciano dove Donnarumma si sottoporrà alle visite mediche di rito prima di mettere nero su bianco.

 

 

L'affare è decollato meno di una settimana fa ed è entrato nel vivo negli ultimi giorni fino alla fumata bianca delle ultime ore. Il Psg, disposto a tutto per strappare Donnarumma alla concorrenza, ha ceduto alle richieste del calciatore e del suo agente Mino Raiola proponendo un contratto faraonico e il giocatore, inizialmente perplesso a un trasferimento all'estero, non ha potuto dire di no.

 

 

 

 

Donnarumma è però impegnato con l'Italia negli Europei e quindi le visite si svolgeranno quasi certamente a Coverciano. "Dopo di che non resterà che attendere l'ufficialità e aspettare la prossima stagione per vedere Donnarumma con la maglia del Psg", fa sapere Sportmediaset. Intanto l'ex milanista ha già infranto un record in Turchia-Italia: il classe 1999 partendo dal primo minuto contro la squadra di Senol Gunes, per la gara inaugurale di Euro2020, all'età di 22 anni e 106 giorni Donnarumma è diventato il più giovane portiere ad esordire ad un Mondiale o ad un Europeo, superando Ghezzi e Buffon. Un dato che certifica una carriera in continua ascesa.

 

 

 

Dai blog