Cerca
Logo
Cerca
+

Premier League, la denuncia della star: "Sono gay, ma se lo dico...", terremoto per il calcio

  • a
  • a
  • a

Una star della Premier League, di cui il tabloid The Sun non rivela l’identità, si sfoga. “Nel 2021 dovrei essere libero di dire a tutti chi sono, ma molti tifosi sugli spalti sono ancora convinti di essere negli anni ’80. Voglio aprirmi con le persone, perché è ciò che sono e ne sono orgoglioso, ma la verità è che sarò crocifisso (se lo faccio). Quando gioco, mi sento come se i tifosi possano indovinarlo e giudicarmi oppure mi chiedo se lo possano capire dagli abiti che indosso fuori dal campo. Questo ha avuto un effetto terribile su di me a livello mentale, è terrificante”, rivela il calciatore che è ancora anonimo.

 

 

 

 

Sempre The Sun, recentemente, aveva parlato con due campioni della Premier League, che avevano avuto il coraggio di fare coming out con amici e parenti e che sembravano pronti a fare l’ultimo passo, raccontandolo a tutti. In realtà, uno dei due aveva poi scritto una lettera aperta alla Football Association, ammettendo di essere ancora troppo terrorizzato dall’eventuale reazione altrui, per rivelare la propria condizione pubblicamente e anche l’altro era quindi rimasto silente, rivela la Gazzetta dello Sport.

 

 

 

In Inghilterra nessuno ha mai fatto coming-out, dopo la rivelazione personale di John Fashanu centravanti del Norwich negli anni 80  che ha giocato per anni nella massima serie inglese.

 

Dai blog