Cerca
Logo
Cerca
+

Federico Chiesa, Juventus e Mancini tremano: confermate le voci sull'infortunio al ginocchio

  • a
  • a
  • a

I tre punti e una grande paura, quella per l'infortunio di Federico Chiesa. La rocambolesca vittoria della Juventus per 4-3 all'Olimpico contro la Roma, con rimonta clamorosa e spettacolare nel giro di una manciata di minuti dall'1-3 (e rigore parato da Szczesny nel finale) consegna a Max Allegri la sensazione di una squadra mentalmente viva e vegeta, nonostante gli errori e le incertezze disseminate in tutti i 90 minuti. 

 

Dopo gli accertamenti di questa mattina, lunedì 10 gennaio,  è stata accertata la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni. Per l'attaccante della Juve e della Nazionale è una brutta notizia: stagione finita alla luce dei danni rilevati dagli esami. Massimiliano Allegri lo perde per tutto il campionato, ma  anche il commissario tecnico dell'Italia, Roberto Mancini dovrà rinunciarci nel primo confronto dei playoff contro la Macedonia del Nord e in caso di vittoria la decisiva sfida per qualificarsi al Mondiale contro Turchia e Portogallo

 

Chiesa era uscito anzitempo dalla gara contro i giallorossi al 31'. per un problema al ginocchio. A caldo si era parlato di distorsione, ma il timore era che si potesse trattare di una ben più grave lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro, come poi è stato accertato questa mattina. Per Roberto Mancini il problema dell'Italia, dopo la vittoria agli Europei, è stato nell'attacco il tallone d'Achille più evidente, e l'assenza di Chiesa, rapido e imprevedibile, è ora un handicap difficilissimo da colmare.

Dai blog