Cerca
Logo
Cerca
+

West Ham, Kurt Zouma prende a calci il gatto: il video che sconvolge il calcio mondiale

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Bufera su Kurt Zouma, calciatore del West Ham: il difensore ha maltrattato il gatto e il video ha fatto il giro dei social. Il calciatore si è poi scusato: “anche se non ci sono scuse per il mio comportamento, di cui mi pento sinceramente, voglio farlo. Voglio dire che sono profondamente dispiaciuto per chiunque sia rimasto sconvolto dal video e assicuro che i nostri due gatti stanno bene, sono amati da tutta la nostra famiglia ed è stato un incidente isolato che non si ripeterà”. 

 

 

 

Nel video i vede il gatto che viene rincorso, schiaffeggiato, colpito con un calcio. Il portavoce della Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals è stato durissimo: “E' un video sconvolgente. Non è mai accettabile prendere a calci, picchiare o schiaffeggiare un animale, che sia per punizione o altro. Indagheremo sempre su eventuali reclami che ci vengono presentati riguardo la salute degli animali”.

 

 

Anche il club di Zouma ha emesso un comunicato: "Il club condanna senza riserve le azioni del nostro giocatore, Kurt Zouma, nel video che è circolato. Abbiamo parlato con Kurt e tratteremo la questione internamente, ma vorremmo chiarire che non perdoniamo in alcun modo la violenza verso gli animali”. 

Dai blog