Cerca
Logo
Cerca
+

Federica Pellegrini insultata in pubblico: "Campionessa di arroganza e mitomania". La vergogna, si muove Luca Zaia

  • a
  • a
  • a

I teppisti non risparmiano neanche le grandi campionesse dello sport. A Jesolo c'è stato un brutto episodio che ha coinvolto Federica Pellegrini.  Su Lungomare delle Stelle, dedicato alla campionessa di nuoto, sono apparsi infatti alcune offese contro la nuotatrice. Su un cartello stradale è stato scritto “campionessa olimpica di arroganza e mitomania”. Sul posto sono stati chiamati i vigili che hanno rimosso il cartello. "L'inciviltà non risparmia nessuno, nemmeno una campionessa dello sport e della vita, alla quale rivolgo la mia totale solidarietà", ha dichiarato il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, commentando l'accaduto. 

 

"E' un bruttissimo gesto, oltre che un reato che non va assolutamente derubricato a goliardata, ma affrontato con rigore e stigmatizzato con forza - ha aggiunto Zaia - . Sempre piu' persone, ogni giorno vengono fatte oggetto di minacce o gesti ostili, ai quali va data da tutti una forte risposta di civiltà. Mi auguro che i responsabili vengano presto individuati e puniti con le modalità consentite dalla legge". 

 

 

"Sono gesti da condannare senza se e senza ma, i cui responsabili spero siano stati immortalati dalle telecamere e vengano presto individuati - ha proseguito il Presidente della Regione -. Sono responsabili di un atto ignobile, di un ingiustificabile attacco personale a Federica, ma anche contro l'intera comunità veneta". Nessun commento da parte della Pellegrini che avrà comunque apprezzato, dopo l'amarezza per l'accaduto, la forte solidarietà esperessa da Zaia.

 

Dai blog