Cerca
Logo
Cerca
+

Milan, rinnovo-Hernandez: ci siamo! Botman sempre più vicino (e Kessie sempre più lontano)

  • a
  • a
  • a

Il Milan vuole Botman dopo averlo cercato a gennaio, e questo è oramai risaputo. Ma il club rossonero vuole affrettarsi per bruciare la concorrenza, tanto che Maldini e Massara ieri, giovedì 10 febbraio, hanno incontrato in sede l’agente dell’olandese centrale 22enne del Lilla, Nikkie Bruinenberg, avvistato mercoledì sera a San Siro nel match di Coppa Italia vinto per 4-0 contro la Lazio. Botman strizza l’occhiolino alla squadra di Pioli, e il like sabato scorso al post di Giroud, match winner sabato scorso del derby di Milano contro l’Inter, ne è la dimostrazione. La disponibilità sia del giocatore che dei suoi procuratori c’è, ora però la palla passa al club francese. 

 

Botman-Milan, da stabilire il prezzo con il Lille
Secondo La Gazzetta dello Sport, per il Milan c’è da bruciare la concorrenza di Newcastle e Tottenham, e pure l’ostacolo Lille non sarà facile da superare, dato che i Dogues potrebbero marciare sul prezzo, vista la possibile asta estiva che potrebbe scatenarsi. Per la Rosea, poi, c’è un altro punto da tenere in considerazione: il prezzo non è ancora stato fissato con il club francese. Intanto l’ex Ajax continua a segnare e nel 2022 ha già colpito sia al Marsiglia che il Psg (con Donnarumma in porta, e conseguente gioia dei tifosi rossoneri ancora arrabbiatissimi per l’addio del portiere scorsa estate). 

 

Théo Hernandez rinnova fino al 2026, Kessie sempre più lontano 
Se per Botman si capirà i prossimi mesi, intanto il rinnovo di Théo Hernandez è cosa certa. Dopo Calabria, Saelemaekers, Kjaer, Pioli e Gabbia, oggi, 10 febbraio, arriverà l’annuncio ufficiale. Un prolungamento indispensabile data l’alta appetibilità in Europa del numero 19, che prolungherà fino al 2026 salendo dall’attuale ingaggio da 1,5 milioni a 4,5 più bonus. Positivo dunque l’ultimo incontro di mercoledì tra l’agente di Théo, Manuel García Quilón, e la coppia Maldini-Massara, che hanno sistemato gli ultimi dettagli di contratto. Continuano invece a non arrivare buone notizie su Kessie, oramai lontano dal rinnovo con i rossoneri. Tra l’ivoriano e il club di via Aldo Rossi ballano circa due milioni – 6 l’offerta, 8 la richiesta, al netto dei bonus – e il club rossonero non è intenzionato a ulteriori rilanci, scrive La Gazzetta dello Sport. Per Marca, il Barça ha iniziato a fare sul serio, perché considera che Sergio Busquets, a 34 anni, non può giocare tutte le partite in stagione.

Dai blog