Cerca
Logo
Cerca
+

GP d'Austria, orrore sugli spalti: "Sei fan di Hamilton, ti meriti questo". E le alzano il vestito

  • a
  • a
  • a

Alcuni elementi della marea orange di Max Verstappen che sono accorsi in Austria per il Gran Premio si sono dimostrati particolarmente molesti. Nonostante gli appelli della Formula 1 e delle scuderie, domenica una sostenitrice di Lewis Hamilton è stata molestata da cinque uomini, tutti tifosi del pilota olandese. A salvarla è stata proprio la Mercedes, che è intervenuta prima che la situazione degenerasse.

 

 

Prima dell’inizio della gara alcuni tifosi ubriachi avevano preso di mira questa ragazza, alzandole anche il vestito in più occasioni. Dopo averli affrontati a parole, è stata anche insultata: “Sei una fan di Hamilton, non meriti rispetto”. Una volta saputo dell’accaduto, la Mercedes ha deciso di intervenire e ha fatto sì che la ragazza venisse portata ai box, dove ha potuto assistere agli ultimi 20 giri del Gran Premio vinto da Charles Leclerc (e che ha visto Hamilton arrivare sul podio).

 

 

Dopo questo episodio, sono arrivati tanti appelli per un cambio di mentalità: “Vaffanc*** a loro - ha commentato Toto Wolff - una categoria da individuare e allontanare dalla F1. C’è ancora molto da fare, ma dobbiamo prendere queste persone, perché se si è veri tifosi di Formula 1, qualsiasi squadra e pilota che si supporti, non si può essere razzisti, né omofobi, né sessisti”.

Dai blog