Cerca
Logo
Cerca
+

Serie A, l'Udinese ribalta il Monza 2-1. La squadra di Stroppa resta a zero punti

Esplora:

  • a
  • a
  • a

L'Udinese ribalta il Monza 2-1 e si prende la prima vittoria stagionale dopo una sconfitta e un pareggio nelle prime due uscite. Ci pensa Udogie a regalare i 3 punti alla squadra di Sottil, dopo il botta e risposta nel primo tempo tra Colpani e Beto. Ancora inchiodata a zero punti in classifica la formazione di Stroppa, costretta al terzo ko di fila. Pronti via e i brianzoli hanno subito una buona chance dopo neanche due minuti con Petagna, che sfonda in area e chiama alla risposta Silvestri. Al 13' sono ancora i biancorossi a creare i presupposti per il vantaggio, con Birindelli che mette dentro su assist di Caprari ma è tutto vano per un offside dell'ex Verona. Per l'1-0 del Monza bisogna scavallare la mezz'ora, quando è proprio lo stesso Caprari a servire la palla vincente per il primo gol in Serie A di Colpani.

 

 

Passano però una manciata di minuti e l'Udinese pareggia immediatamente con il tap-in sotto porta di Beto su assist di Becao. Il match si accende a ridosso dell'intervallo e prima del riposo i friulani hanno un paio di palle gol con Deulofeu (impreciso prima, murato da Birindelli poi), mentre i padroni di casa rispondono con una grande opportunità sciupata da Caprari (respinto da Silvestri).

 

 

Nella ripresa resiste il grande equilibrio, ma i ritmi tendono ad abbassarsi con il passare dei minuti. Al 78' sono gli ospiti a mettere la freccia con Udogie, bravissimo a chiudere uno scambio con Nestorovski trafiggendo Di Gregorio da pochi passi. Marrone prova subito a rispondere dall'altra parte, ma all'86' è ancora l'Udinese a sfiorare il definitivo colpo del ko con Pereyra, fermato da un fuorigioco sul tocco di Walace. Nel finale succede poco altro e il Monza è costretto a piegarsi ancora.

Dai blog