Cerca
Logo
Cerca
+

Juve in Serie B, "cosa sanno i bookmakers": gira una voce...

Esplora:
 Massimiliano Allegri

  • a
  • a
  • a

La Juventus retrocessa in Serie B? Uno scenario che preoccupa i tifosi dopo le penalizzazioni inflitte dalla Procura federale. Un'ipotesi che si è fatta largo nelle ultime ore anche a causa della possibile, ulteriore stangata che potrebbe essere inferta alla società come conseguenza degli illeciti (presunti) commessi con le "manovre stipendi”. Timori che hanno messo in allarme anche le agenzie di scommesse, che hanno fatto sì che gli operatori (Snai, Sisal, Planet Win, Goldbet) rimuovessero la quota per i problemi giudiziari da cui è stata investita. La decisione è stata presa a scopo precauzionale, onde evitare un esborso di denaro ingente considerata la quotazione molto alta che era stata attribuita a un evento del genere.

 

 

La Procura ha deciso, ma la pena può essere più dura
Intanto, se la Procura federale riterrà che ci sono elementi sufficienti che dimostrano l'esistenza di questo modus operandi, allora verrà emessa una punizione ulteriore. L'articolo 31 del Codice di Giustizia sportiva infatti recita: "La società che pattuisce con i propri tesserati o corrisponde loro compensi, premi o indennità in violazione delle disposizioni federali vigenti, è punita con l’ammenda da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto, cui può aggiungersi la penalizzazione di uno o più punti in classifica". Ma a peggiorare le cose sono anche l’articolo 4 relativo all'obbligo di osservare "i principi della lealtà, della correttezza e della probità" e il 6 che riguarda la responsabilità della società.

 

 

Come cambia la classifica della Juve dopo il -15
Intanto il -15 in classifica è arrivato per mano della procura, e la Juve, in questo momento, precipiterebbe dal secondo al decimo posto con 23 punti, a -17 dal Napoli capolista e a -14 dalla quarta piazza. Il futuro preoccupa non poco tutti quelli della Vecchia Signora.

Dai blog