La pioggia si è abbattuta sulla Capitale. E, di conseguenza, il Foro Italico ne ha risentito. Per Lorenzo Musetti piove sul bagnato. Il carrarese stava disputando un match clamoroso contro la testa calda Daniil Medvedev. Tensioni e screzi col pubblico, ma a comandare era proprio il numero 8 al mondo. Sul match point per l'azzurro, l'arbitro ha deciso di sospendere il match. In fondo il campo non era più praticabile. E Sinner?
Anche Jannik Sinner è in attesa di disputare il suo match contro l'argentino Cerundolo. Come per Musetti, però, la pioggia ha stoppato il suo ingresso in campo. Così il numero uno al mondo si è dovuto inventare un passatempo per allentare la tensione e per non arrivare troppo scarico sulla terra rossa di Roma.
Com'è noto, il team di Sinner è il grande artefice dei successi in campo dell'altoatesino. Il motivo? Innanzitutto, si tratta di professionisti esemplari: tra i migliori al mondo. Poi c'è la componente emotiva, affettiva. In un video, che è diventato subito virale sui social, si vedono Sinner, Vagnozzi e co. giocare a calcio nei corridoi dentro lo stadio dove si disputerà il match con l'argentino. Il numero uno al mondo si diverte e sorride. Lui la partita la prepara anche così.
Come ingannare la pioggia, a lezione dal team Sinner pic.twitter.com/kVTrQMFIVZ
— Giovanni Pelazzo (@giovannipelazzo) May 13, 2025