CATEGORIE

Manuel Aspidi canta "This Christmas" per iniziativa solidale

di TMNews sabato 19 dicembre 2020
2' di lettura

Roma, 19 dic. (askanews) - Il nuovo singolo di Manuel Aspidi, "This Christmas", scritto da Phil Palmer, storico dei Dire Straits, farà da colonna sonora all iniziativa solidale "Presepe in Tour", che lo vedrà come spirito natalizio insieme ad un gruppo di harleysti per consegnare doni natalizi negli ospedali.

La magia del Natale passa anche attraverso la musica. Una sorta di viaggio eterno che ripercorre secoli di storia, di cultura e tradizioni. Quest'anno le festività saranno un po diverse dal solito ma rimanere ancorati al valore della famiglia è il segreto per superare qualsiasi ostacolo. Ed è proprio questo il messaggio che il cantante Manuel Aspidi ha deciso di lanciare con il suo nuovo singolo "This Christmas", su etichetta londinese Thomas Music & Art, scritto e prodotto da Phil Palmer, storico chitarrista dei Dire Straits, sotto la direzione artistica di Numa. Nel video, girato nel Regno di Babbo Natale, Aspidi si cala nel ruolo dello spirito natalizio che riscalda i cuori e che, nonostante le criticità del Covid-19, riesce comunque a generare quel senso di fratellanza e solidarietà tra le persone. E per questo una delle più belle voci del panorama giovanile italiano ha deciso di diffondere questo sentimento attraverso l operazione solidale "Presepe in Tour", che si terrà sabato 19 dicembre dalle ore 12.00, un sorta di presepe itinerante dedicato alle figure sanitarie da mesi impegnate nella lotta contro il virus, affidato alle due ruote e allo storico gruppo di Harleysti Mpm Gens, capitanati dal presidente Massimo Morelli, che nascondono l anima di un gigante buono pronto a schierarsi nei confronti delle cause più bisognose dei più deboli.

I bikers porteranno in dono i loro passeggeri speciali: Angeli, Elfi, Babbi Natale, Nanetti, Animaletti a tema. Il singolo "This Christmas" farà da colonna sonora all evento che, con le dovute misure di sicurezza, si snoderà lungo un itinerario che toccherà tre ospedali romani: Tor Vergata, Sant Andrea, Policlinico Umberto I. E così, tappa dopo tappa, questo moderno spirito natalizio lascerà doni da mettere sotto l albero per non dimenticare l importanza di regalare sorrisi.

tag

Ti potrebbero interessare

In Belgio servizio militare volontario per i giovani dai 18 anni

Bruxelles, 6 dic. (askanews) - Vent'anni dopo la fine del servizio militare obbligatorio, il Belgio introduce un servizio volontario per i giovani dai 18 ai 25 anni. Alcuni partecipano a una sessione informativa, organizzata dall'esercito a Bruxelles, per saperne di più sul servizio.

A Bassam, candidato al servizio militare viene chiesto se il suo impegno è motivato dalle tensioni geopolitiche con la Russia: "Sono venuto perché è la mia passione. Non necessariamente perché voglio combattere la Russia o cose del genere. Non sono affari miei", dice.

Diversamente la vede Theo, altro aspirante. "Mi motiva ancora di più sapere di avere persone da aiutare. Ci sono persone che hanno bisogno di noi. Non mi dispiacerebbe andare in guerra in questo momento e aiutare il mio Paese", aggiunge.

Mentre Gauthier, ammette che era da tempo che ci pensava: "Volevo fare il servizio militare da un po'. Ma prima non esisteva, e non esisteva da parecchio tempo. Alcuni amici me ne hanno parlato, hanno detto che era tornato. Ho pensato che sarebbe stato interessante venire e saperne di più. Mi piacerebbe farlo anch'io una volta finiti gli studi".

A partire dall'estate del 2026, 500 di loro trascorreranno un anno nelle forze armate dopo dieci settimane di addestramento militare. Dovranno poi scegliere se tornare o meno alla vita civile.

TMNews

Gualtieri ad Atreju: vi auguro una bella festa vivace, democratica

Roma, 6 dic. (askanews) - "Io penso che la democrazia ha bisogno di istituzioni che sanno collaborare, anche nelle diversità e che assumono il tema della rappresentanza di tutti i cittadini e quindi indipendentemente dal colore politico, penso che come abbiamo fatto e stiamo facendo per esempio col Giubileo, collaboriamo per il bene dei cittadini. Ma al tempo stesso però, perché questa è una democrazia che ha bisogno della vivacità, delle differenze nella democrazia, nella partecipazione, c'è bisogno di partiti politici che devono essere radicati, che devono essere orgogliosi della loro identità e che devono quindi avere luoghi e sedi in cui esprimersi e poi anche confrontarsi tra di loro". Così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri intervenendo all'apertura dell'edizione 2025 di Atreju, kermesse - in questo caso natalizia - di Fratelli d'Italia. "Servono entrambe le cose, io sono un affezionato alle feste di partito, sono naturalmente affezionato a quelle del mio partito e di quelli che l'hanno preceduto perché ho iniziato vendendo le coccardine alle feste dell'Unità quando avevo sette anni e quindi so che c'è anche una bellissima dimensione proprio di orgoglio, di appartenenza, di militanza e le feste sono un momento importantissimo perché cementano questo e al tempo stesso però lo fanno nel confronto con le altre idee politiche. Quindi da avversario politico ma da sindaco di tutte le romane e di tutti i romani che collabora con tutte le istituzioni per il bene dei cittadini, vi auguro una bella festa vivace, democratica, appassionata e sarà uno dei momenti e delle sedi dove confrontarci perché questo è quello che rende un paese forte e serio, istituzioni che sanno rappresentare tutti i cittadini e un dibattito animato da veri partiti radicati nella società, partiti che vogliono confrontarsi con gli altri ma che sono anche orgogliosi della parzialità del proprio punto di vista", ha aggiunto.

TMNews

Siria: zona smilitarizzata nel sud ci mette in posizione pericolosa

Doha, 6 dic. (askanews) - Il presidente siriano ad interim Ahmed al-Sharaa ha dichiarato che la ricerca di una zona smilitarizzata nel sud del suo Paese da parte di Israele mette la Siria in una posizione pericolosa, mentre le forze israeliane continuano le operazioni nell'area.

"La Siria ha sempre insistito nel rispettare l'Accordo di Disimpegno del 1974. Questo accordo è in vigore da oltre 50 anni. Si tratta quindi, in un modo o nell'altro, di un accordo vincente. Di conseguenza, qualsiasi contestazione a questo accordo, nonostante il consenso internazionale e quello del Consiglio di Sicurezza, e il perseguimento di altri accordi come la creazione di una zona smilitarizzata, ci metterebbe in una posizione grave e pericolosa. Non ne conosciamo le conseguenze. Il successo o il fallimento sono incerti", ha detto.

TMNews

Lanciano cibo contro una teca contenente la Corona di re Carlo III

Roma, 6 dic. (askanews) - In queste immagini attivisti di un gruppo autoproclamatosi di resistenza civile e poco noto, Take Back Power, lanciano cibo contro una teca contenente i preziosissimi Gioielli della Corona britannica nella Torre di Londra. La Polizia Metropolitana della città ha dichiarato che gli agenti sono intervenuti "in seguito a segnalazioni di danneggiamento di una teca contenente la Corona di Stato".

La Corona Imperiale di Stato, indossata da Re Carlo III al termine della sua cerimonia di incoronazione del 2023 e in occasioni formali come l'apertura ufficiale del Parlamento, si può vedere luccicare all'interno della teca. I Gioielli della Corona sono i tesori più preziosi della Gran Bretagna.

TMNews