CATEGORIE

Chiara Ferragni e Fedez su uno yacht al largo di Capri

di TMNews giovedì 26 agosto 2021
1' di lettura

Capri, 26 ago. (askanews) - Tra selfie, tintarella, tuffi, giochi d'acqua, baci e scherzi continuano le interminabili vacanze estive dei "Ferragnez". Dopo aver lasciato la Sardegna, Chiara Ferragni e Fedez hanno raggiunto con uno yacht dapprima l'isola d'Ischia per poi spostarsi nella vicina isola di Capri, prima di proseguire verso la Costiera Amalfitana.

A bordo anche le sorelle di Chiara, Valentina e Francesca Ferragni, con i rispettivi compagni. A Capri lo yacht è stato ancorato al largo dei Faraglioni con gli ospiti intenti a fare tuffi dal ponte, bagni e piroette con le moto d'acqua.

Le vacanze social passano anche da Instagram con le immancabili stories di Chiara e Fedez, alla scoperta dei ristoranti tipici dell'isola, sempre disponibili a elargire sorrisi e foto ai fans. Per l'occasione da Capri anche una doppia torta speciale che richiama le linee moda della influencer e i motivi di "1000" il brano di successo del rapper.

Poi di nuovo a bordo dello yacht per proseguire la crociera.

tag

Trump: primi 100 giorni migliori di sempre e siamo solo all'inizio

Milano, 30 apr. (askanews) - Ha ballato davanti alla folla, ha confessato che un giorno gli piacerebbe essere Papa e ha sparato a zero sugli e sui giudici che contrastano la sua politica sull'immigrazione irregolare. E' stato un vero show il comizio in Michigan di Donald Trump in occasione dei primi 100 giorni alla Casa Bianca nel suo secondo mandato.

"Siamo qui stasera, nel cuore della nostra nazione, per celebrare i primi 100 giorni di maggior successo di qualsiasi amministrazione nella storia del nostro Paese, e questo secondo moltissime persone", ha affermato il presidente degli Stati Uniti. "Sapete, avevamo un gruppo di uomini di sinistra radicale che erano molto intelligenti e una donna, una donna in particolare, persone molto, molto intelligenti. Queste non sono persone stupide. Sono persone malate, ma non sono persone stupide."

"E non possiamo permettere a una manciata di giudici comunisti di sinistra radicale di ostacolare l'applicazione delle nostre leggi e di assumersi i doveri che spettano esclusivamente al presidente degli Stati Uniti - ha sottolineato Trump - I giudici stanno cercando di privare il presidente del potere di garantire la sicurezza del nostro Paese. E non è una buona cosa".

Poi la celebrazione della politica economica della sua amministrazione: "Taglieremo più di mille miliardi di dollari di spese inutili e superflue. E nel prossimo anno fiscale, tutto sarà fatto. Avremo qualcosa a cui non crederete nemmeno: porremo fine all'inflazione, aumenteremo i salari e vi daremo la più grande economia nella storia del mondo", ha concluso Trump fra gli applausi dei suoi sostenitori.

TMNews

Italia-Turchia, Meloni: obiettivo interscambio da 40 mld di dollari

Rom, 29 apr. (askanews) - "Abbiamo fissato un nuovo obbiettivo per raggiungere un interscambio di 40 miliardi di dollari nel medio periodo". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in conferenza stampa congiunta con il presidente turco Erdogan in visita a Roma.

"L'Italia - ha aggiunto - è il primo partner commerciale della Turchia nell'area del Mediterraneo, il secondo in Europa, con un interscambio cresciuto negli ultimi anni in modo considerevole passando da 26 miliardi nel 2023 al record di oltre 32 miliardi di dollari nel 2024, dinamica nella quale tra l'altro le esportazioni italiane hanno avuto un ruolo decisivo registrando nell'ultimo anno un aumento di oltre il 28%.

TMNews

Meg LeFauve, sceneggiatrice: "Inside Out" fa sentire le persone "viste"

Milano, 29 apr. (askanews) - Meg LeFauve, sceneggiatrice di "Inside Out" 1 e 2, da Milano racconta cosa c'è dietro il successo di un film che ha spiegato il mondo delle emozioni a bambini e adulti.

"L'intero team della Pixar si è esposto e ha scavato a fondo in qualcosa che ritenevano molto vero e autentico per loro e che chiaramente raggiunge le persone e le fa sentire 'viste': improvvisamente hanno un linguaggio per parlare di quello che accade dentro di loro, divertendosi allo stesso tempo", ha detto ad askanews.

"'Inside Out' 1 e 2 sono stati per me un viaggio di oltre 10 anni, mi ha cambiato. È cambiato ciò che sono e il modo in cui vedo il mondo - ha aggiunto - il cambiamento più grande è stato accettare la mia ansia, che è parte di me, che sta cercando di aiutarmi e fa grandi cose per me se glielo permetto".

L'autrice è a Milano per una open lecture all'Università Cattolica, parte del programma del Master in International Screenwriting and Production (MISP) e della Laurea Magistrale "The Art and Industry of Narration, entrambi diretti dal Prof. Armando Fumagalli.

"Avere personaggi di questo tipo è molto importante per almeno due motivi: il primo è che dei film come 'Inside out' e altri del genere richiedono un enorme lavoro e noi vogliamo trasmettere questo, che fare un bel film richiede tantissimo lavoro, il secondo aspetto è che questi personaggi sono molto 'ispirational', cioè anche con il loro atteggiamento vitale con le esperienze della loro vita, danno anche una grande luce e incoraggiano molto i ragazzi a lanciarsi a cercare di fare il meglio".

L'animazione nel cinema sarà protagonista il 9 maggio dell'Animation day, giornata con produttori del settore che parleranno agli studenti.

TMNews

Tajani: Salvini su Ungheria fuori Cpi? Opinione sua, Italia non esca

Valencia (Spagna), 29 apr. (askanews) - Quella dell'Ungheria è una "opinione legittima", "io non credo che dovremmo uscire dalla Corte penale internazionale. Un altro conto è fare delle osservazioni, altro è uscire. Però l'adesione è libera, non si può obbligare nessuno". Lo ha detto il ministro degli Esteri, e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, rispondendo a una domanda a margine del congresso del Ppe a Valencia.

Quanto a Matteo Salvini, che ha detto di apprezzare la decisione ungherese, il vice premier ha osservato: "È una sua opinione, non devo commentare l'opinione di tutti, io ho una opinione differente, l'Italia deve rimanere nella Corte penale".

TMNews