CATEGORIE

Vendite online, l'esperienza di Lean Sales

di TMNews venerdì 23 agosto 2024
2' di lettura

Roma, 23 ago. - Le statistiche parlano chiaro, le truffe sono aumentate soprattutto online; da quelle amorose, alle sexy estorsion, dalle lotterie truffa a quelle sulle offerte di lavoro, o alle finte aste, sino ai corsi per diventare ricchi in una sola settimana. Chi viene truffato non è solo l'anziano, ma anche il giovane, attratto dai facili guadagni, dal lavoro senza sforzo, né fatica e soprattutto in pochissimo tempo. Le truffe penalizzano chi onestamente ha costruito una sua attività e viene, magari additato come uno dei soliti, uno di quelli finiti negli scandali in tv, intervistato su barche o super car a noleggio per una giornata per acchiappalike e business fasulli. Simone Reali ha costruito la sua attività dopo una laurea in Bocconi e una tesi su Amazon; nel 2014 ha iniziato ad avvicinarsi al digital marketing facendo tanti stage non retribuiti per aumentare le sue skills, nel 2017 ha avviato il business e creato la sua community, Lean Sales, per la vendita online usando la logistica Amazon. Educa anche le persone a creare business, dando assistenza fiscale, formativa, portando i corsisti nei viaggi all'estero, gestendo la dogana, il posizionamento del prodotto e la vendita, facendo ricerca e sviluppo, grazie a uno staff che dà input e studia output. L'assistenza, quindi, è fortissima, i membri sono al centro sempre, la community è variegata, ci sono imprenditori, studenti, ragazzi giovanissimi, gente che ha lasciato un lavoro per vivere in modo completamente diverso dal punto di vista professionale, che ha scelto di essere più libera gestendo il suo business dal luogo preferito, ma anche persone che hanno deciso di buttarsi in questo settore per raccogliere fondi per opere benefiche o chi ha cambiato totalmente vita in occasione di una brutta malattia che oggi ha superato. È un nuovo modo di lavorare ed è già il presente da tempo.

tag

Ti potrebbero interessare

Usa chiedono giustizia dopo attacco incendiario a chiesa Cisgiordania

Taybeh (Cisgiordania occupata), 19 lug. (askanews) - L'ambasciatore statunitense in Israele Mike Huckabee ha visitato il villaggio cristiano di Taybeh nella Cisgiordania occupata e ha chiesto che sia fatta giustizia dopo l'attacco a un'antica chiesa, che i residenti imputano ai coloni israeliani. All'inizio di luglio, il villaggio è stato preso di mira da un attacco incendiario contro le rovine della chiesa di San Giorgio, che risale al periodo bizantino (V secolo). "Insisteremo affinché gli autori di atti di terrore o di violenza a Taybeh, o altrove, siano individuati e consegnati alla giustizia. Un semplice rimprovero non è sufficiente", ha dichiarato l'ambasciatore durante la visita.

TMNews

A Monaco torna il surf fluviale sulle onde dell'Eisbach

Monaco di Baviere (Germania), 19 lug. (askanews) - I surfisti cavalcano l'onda sull'Eisbach ("ruscello di ghiaccio") nel parco Englischer Garten di Monaco di Baviera, che riapre con nuove linee guida dopo oltre due mesi di chiusura, in seguito all'annegamento di una donna di 33 anni durante un "surfing safari" invernale notturno. "Un'onda nel centro della città è chiaramente qualcosa di molto speciale", dice il surfista Moritz

TMNews

Los Angeles, auto travolge la folla, conducente colpito da spari

Los Angeles (California), 19 lug. (askanews) - Le immagini da Hollywood dopo che un'auto è piombata sulla folla nella notte fra venerdì e sabato. Secondo il Dipartimento dei Vigili del Fuoco di Los Angeles, l'auto ha ferito almeno 30 persone, di cui sette in condizioni critiche. La macchina ha travolto la folla su Santa Monica Boulevard.

Il sergente Travis Ward, comandante della Central Traffic Division Watch del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, ha dichiarato che il conducente della vettura è stato colpito da un proiettile dopo l'incidente ed è stato trasportato in ospedale dove è stato operato.

Per questo motivo, ha aggiunto Ward, la polizia non è ancora stata in grado di stabilire se l'incidente sia stato intenzionale o se il conducente sia uscito di strada. Stando a quanto riferito all'emittente Nbc dal responsabile dell'informazione dei Vigili del Fuoco di Los Angeles, Adam VanGerpen, il veicolo ha colpito un carretto di tacos prima di finire sulle persone che si trovavano davanti a una discoteca.

TMNews

In Siria continuano gli scontri nel Sud malgrado il cessate il fuoco

Sweida (Siria), 19 lug. (askanews) - Continuano nella città di Sweida, nel sud della Siria, gli scontri fra le tribù sunnite e di beduini da un lato e i combattenti drusi dall'altro. Nonostante l'annuncio da parte della presidenza siriana di Ahmed al-Sharaa (al-Golani) di cessate il fuoco "completo e immediato".

Secondo l'ultimo bilancio delle vittime diffuso dall'Osservatorio siriano per i diritti umani, sono almeno 940 le persone uccise negli scontri armati, esecuzioni e raid aerei israeliani dal 13 luglio, in quella che appare come la maggiore crisi a cui deve far fronte il nuovo governo siriano dal suo insediamento dopo la caduta del regime di Bashar al-Assad all'inizio di dicembre del 2024.

TMNews