Cerca

LE RICETTE

Torta di cioccolato ignorante

PREPARAZIONE: 15 minuti + cottura 30 minuti

17 Marzo 2014

0

Sciogliete il cioccolato fondente con il burro in un pentolino. Quando il cioccolato sarà completamente sciolto spegnete il fuoco e fatelo intiepidire.

Versate in una ciotola capiente  lo zucchero, la farina e le uova e amalgamate il tutto con l’aiuto di una frusta elettrica. Una volta che il composto sarà cremoso aggiungete a filo il cioccolato sciolto continuando a mescolare.

Nel frattempo imburrate e infarinate una teglia (è molto importante che la teglia abbia il fondo rialzato in modo da formare una tasca in cui, successivamente, potrete versare la farcitura).

Versate l’impasto ottenuto nella tortiera e infornate nel forno caldo a 180° per 30 minuti.

Una volta ultimata la cottura della torta, tiratela fuori dal forno, fatela intiepidire e sformatela su un piatto.

Procedete preparando la farcia: spezzettate il cioccolato al latte e mettetelo in un pentolino a bagnomaria insieme al burro. Fatelo sciogliere completamente, quindi toglietelo dal fuoco e fatelo intiepidire. Versate la panna in una ciotola e unitevi a filo il cioccolato sciolto, continuando a mescolare con una frusta elettrica fino ad ottenere un composto liscio, omogeneo e abbastanza liquido.

Versate la farcitura così ottenuta sulla base preparata, quindi riponete la torta in frigorifero per 8 ore in modo che si solidifichi.

INGREDIENTI x 6
Per la base
100gr di burro
100gr di cioccolato fondente
3 uova
150gr di zucchero
100gr di farina

Per la farcia
200gr di cioccolato al latte
30gr di burro
250ml di panna fresca

Per questa ricetta ringraziamo www.Youchef.tv

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media