Cerca

LE RICETTE

Triglie spadellate con crema di peperoni

PREPARAZIONE: 20 minuti + cottura 30 minuti

29 Maggio 2014

0

Pulite i peperoni eliminando la buccia, i semi e le parti interne più bianche, quindi tagliateli a listarelle e poi a cubetti. In una padella scaldate l'olio e gli spicchi di aglio, leggermente schiacciati e con ancora la loro pelle. Lasciate insaporire l'olio per 2 minuti, quindi aggiungete i peperoni e un pizzico di sale. Cuoceteli a fuoco moderato per 15 minuti, fino a farli ammorbidire. Nel caso in cui vi sembrino troppo asciutti o si colorino troppo potete aggiungere 1 o 2 cucchiai di acqua e lasciarli stufare.

Nel frattempo preparate le zucchine: lavatele, asciugatele con la carta da cucina e tagliatele longitudinalmente in modo da prendere solo la parte verde più esterna. Eliminate la parte interna più bianca, acquosa e con i semi. Tagliate la parte verde a julienne molto sottile.

Pulite ed eviscerate le triglie, quindi appoggiatele su un tagliere e sfilettatele. Con una pinzetta togliete le eventuali lische rimaste tastando bene la carne del pesce con le mani.

Quando i peperoni saranno cotti e morbidi toglieteli dal fuoco ed eliminate gli spicchi di aglio. Frullateli fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo.

Mettete una padella sul fuoco con l'olio e quando sarà caldo aggiungete la julienne di zucchine. Cuocete a fuoco vivace per 2-3 minuti.

Togliete la padella e trasferite le zucchine sul piatto da portata. Nella medesima padella in cui avrete cotto le zucchine aggiungete un filo di olio e mettete sul fuoco. Quando l'olio sarà ben caldo aggiungete i filetti di triglia dalla parte della pelle. Fateli cuocere a fuoco vivace per 3 minuti fino a quando la pelle non sarà croccante e ben dorata, quindi togliete la padella dal fuoco e girate i filetti, proseguendo la cottura a fuoco spento per circa 3 minuti.

Trasferite i filetti di triglia sul piatto da portata e sistemateli sul letto di zucchine. Irrorate il tutto con la crema di peperoni e servite in tavola ben caldo.

INGREDIENTI x 4

2 peperoni gialli
1 peperone rosso
4 triglie di scoglio
2 spicchi d'aglio
4 zucchine
1 dl di olio extra vergine d'oliva
sale
pepe

Per questa ricetta ringraziamo www.Youchef.tv

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media