Cerca
Logo
Cerca
+

Emmanuel Macron aggredito a Lione, gli tirano un uovo addosso: il raptus del presidente

Nel mirino ancora Emmanuel Macron. Ancora una volta il presidente della Repubblica francese vittima di una aggressione da parte di un contestatore. In questo caso, così come potete vedere nelle immagini del video rilanciate inizialmente da Lyon Mag, Macron è stato centrato da un uovo. Ma l'uovo, clamorosamente, non si è rotto. In seguito al lancio, il servizio di sicurezza ha verificato l'assenza di reali minacce per poi bloccare il responsabile del gesto. 

A scagliare l'uomo, un uomo in bermuda, che è subito stato trasportato in una vicina sala del servizio d'ordine, per poi essere ammanettato. Da par suo, Macron, visibilmente alterato, lo ha incalzato: "Se ha qualcosa da dirmi, venga pure". E ancora, il presidente francese ha poi chiesto di poterlo vedere, insistendo. Tanto che alla stampa ha anticipato: "Lo vedrò più tardi, andate a prenderlo". 

Poco tempo fa, sempre Macron, fu vittima di un'altra aggressione nel sud-este della Francia, per la precisione a Tain-l'Hermitage. In quel caso, mentre si avvicinava alla folla per stringere mani, fu schiaffeggiato da un uomo dietro alle transenne. Anche in quel caso l'esagitato non centrò in pieno il bersaglio e fu ovviamente fermato dalle forze dell'ordine.

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog