Cerca
Logo
Cerca
+

"Ri-Party-Amo": ecco il progetto con Jovanotti, Intesa Sanpaolo e WWF Italia per la difesa e salvaguardia del territorio italiano

Tutela e cura del territorio, educazione, e attenzione al futuro, il tutto a ritmo di musica. Sono questi gli aspetti principali del progetto “Ri-Party-Amo”, la più grande mobilitazione nazionale a difesa e salvaguardia del territorio italiano, nata dalla collaborazione tra il Jova Beach Party, Intesa Sanpaolo e WWF Italia. Un’iniziativa unica nel suo genere, presentata nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca di fronte a centinaia di studenti, a cui seguiranno altri incontri organizzati con relatori selezionati da Intesa Sanpaolo e WWF Italia nei principali atenei del nostro Paese. L’obiettivo di Ri-Party-Amo infatti è ambizioso: pulire e recuperare 20 milioni di metri quadrati tra spiagge, aree naturali, laghi, fiumi, fondali. 

 

A parlare in questo primo appuntamento, e a rispondere alle domande dei ragazzi, è stato proprio Lorenzo Jovanotti in persona: “Essere riuscito a mettere insieme due grandi storie come quelle di Intesa Sanpaolo e WWF Italia, nel più grande progetto di ripristino ambientale di aree a rischio mai fatto in Italia mi fa davvero piacere, e spero ne faccia partire altri in futuro”. 

 

Al fianco di Lorenzo, a rappresentare le altre due anime di questo progetto erano presenti Donatella Bianchi, Presidente WWF Italia, e Andrea Lecce, Responsabile Direzione Impact Intesa Sanpaolo, che ha dichiarato: “Ri-Party-Amo è la più grande mobilitazione per l’ambiente e la salvaguardia della natura, ci è venuto quindi naturale partecipare a questa bellissima iniziativa ricca di energia e divertimento. Abbiamo voluto dare un sostegno tramite la piattaforma di crowdfunding For Funding, attraverso cui tutti possono donare, e abbiamo già raccolto 3 milioni di euro sui 5 di obiettivo, grazie alla generosità delle persone, molto sensibili a questi temi, e al contributo dato dalla Banca in prima persona”.

Dai blog