CATEGORIE

Ucraina, svelato il nuovo modello di drone marino Sea Baby

mercoledì 6 marzo 2024
1' di lettura

Il Servizio di sicurezza ucraino ha presentato il suo ultimo modello di Sea Baby. I funzionari hanno fatto sapere che i droni marittimi vengono utilizzati per colpire fregate, dragamine, navi da ricognizione e da pattugliamento russe. Sono in grado di trasportare più di una tonnellata di esplosivo, possono viaggiare a una velocità di 90 km/h e coprire una distanza superiore a 1000 chilometri. L'Ucraina sostiene di essere il primo Paese ad aver creato un'arma simile dal costo di circa 221mila dollari. Queste unità di Sea Baby vengono progettate e testate localmente ma alcune componenti provengono dall'estero.

tag
ucraina
drone
armi

Guerra in Ucraina La nuova ondata di sanzioni Ue alla Russia

Bastonata da 1.980 miliardi Il miracolo di Ursula: tutti contro il bilancio

Prima volta Ucraina, "la prima volta": i soldati russi si arrendono a droni e robot

Ti potrebbero interessare

La nuova ondata di sanzioni Ue alla Russia

Carlo Nicolato

Il miracolo di Ursula: tutti contro il bilancio

Antonio Castro

Ucraina, "la prima volta": i soldati russi si arrendono a droni e robot

Ucraina, droni russi attaccano la città di Vinnytsia: le immagini dei soccorsi

Cincinnati, botte da orbi tra polizia e manifestanti

Manifestanti picchiati dalla polizia. Le immagini arrivano da Cincinnati, Stati Uniti. I fatti sono avvenuti il 17 luglio scorso durante una protesta. Tredici persone sono state arrestate, tra cui una giornalista e un tirocinante fotografo che stavano lavorando per CityBeat, un organo di informazione e intrattenimento di Cincinnati. Le forze dell'ordine hanno dichiarato che i manifestanti sono stati arrestati per aver bloccato il Roebling Bridge e per non aver obbedito all'ordine di disperdersi. L'evento è stato organizzato a sostegno di Ayman Soliman, un immigrato egiziano che lavorava come cappellano al Cincinnati Children's Hospital e che è stato fermato la scorsa settimana dopo essersi presentato per un controllo di routine presso l'ufficio dell'ICE (United States Immigration and Customs Enforcement).

Myanmar, il leader Min Aung Hlaing partecipa a una cerimonia pubblica per la prima volta in 5 anni

Per la prima volta in cinque anni il leader militare del Myanmar, il generale Min Aung Hlaing, ha preso parte alla commemorazione dell'assassinio dell'eroe dell'indipendenza Aung San e della maggior parte del suo gabinetto, avvenuto nel luglio 1947. Gli omicidi sono stati commessi pochi mesi prima che il Paese ottenesse l'indipendenza dal dominio coloniale britannico e il loro ricordo è fondamentale nel calendario nazionale. Il capo delle forze armate e primo ministro Min Aung Hlaing, 69enne, è in carica dal 2021, anno in cui ha guidato il colpo di Stato e deposto Aung San Suu Kyi. La sua apparizione a Yangon è dovuta probabilmente all'avvicinarsi delle elezioni generali nel Paese.

Perù, poliziotto si traveste da supereroe e arresta cinque persone

Un poliziotto travestito da supereroe ha arrestato cinque persone e sequestrato pacchetti di marijuana e cocaina in una piazza di spaccio a Lima, in Perù. Il colonnello Pedro Rojas ha indossato i panni di un personaggio televisivo molto amato in tutta l'America Latina: El Chapulin Colorado. Era il protagonista di una sitcom messicana creata e interpretata da Roberto Gómez Bolaños e andata in onda negli anni '70.

Emilio Fede, "momento storico": racconta la sua vita su Libero

"Momento quasi storico, perché non amo raccontare al mondo la mia vita". Emilio Fede, storico ex direttore del Tg4, ha scelto Alessandro Dell'Orto e la sua rubrica "Soggetti smarriti" su Libero per svelare ricordi e aneddoti infiniti sia dal punto di vista umano sia professionale. Appuntamento in edicola con Libero, domenica 20 luglio.