CATEGORIE

Bergamo, picchiano e investono con l'auto un 24enne: l'aggressione in un video

giovedì 28 agosto 2025
1' di lettura

Divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico per due giovani, di 20 e 18 anni, che lo scorso 8 agosto hanno aggredito un ragazzo 24enne, colpito ripetutamente con un tirapugni rudimentale, un ombrello e con un cartello della segnaletica stradale. L'aggressione, avvenuta a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, era scoppiata per futili motivi, in strada, e quando il 24enne ha tentato di scappare, è stato investito con una automobile guidata da uno dei due aggressori. Entrambi devono rispondere dell'accusa di tentato omicidio. Il 24enne fu soccorso e portato in ospedale con una prognosi di 20 giorni. Le indagini della Compagnia Carabinieri di Treviglio hanno consentito di ricostruire la dinamica, accertando la responsabilità dei due giovanissimi aggressori. Il pubblico ministero ha formulato nei confronti degli indagati una richiesta di misura cautelare, accolta dal giudice per indagini preliminari del Tribunale di Bergamo. La misura prevede l’applicazione del braccialetto elettronico e l’obbligo di mantenere una distanza minima di 500 metri dalla vittima e dai luoghi da lei abitualmente frequentati.

tag
bergamo

Orio al Serio Bergamo, 120 ovuli di eroina nello stomaco: nigeriana arrestata

L'operazione Bergamo, steward arrestato per contrabbando aggravato

Scene di ordinaria follia Bergamo, immigrato nudo in strada sotto la pioggia: scoppia il caso politico

Ti potrebbero interessare

Bergamo, 120 ovuli di eroina nello stomaco: nigeriana arrestata

Maria Pia Petraroli

Bergamo, steward arrestato per contrabbando aggravato

Redazione

Bergamo, immigrato nudo in strada sotto la pioggia: scoppia il caso politico

Orio al Serio, indagine per "istigazione al suicidio": ombre sulla morte di Andrea Russo

Streghe di Halloween. Su Camera con Vista, il programma di Alexander Jakhnagiev

La nuova puntata di Camera con Vista, la trasmissione di Alexander Jakhnagiev prodotta da Agenzia Vista, in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica il lunedì notte.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Cina, confermata la sospensione ai controlli sull'export Ue: flussi commerciali garantiti

La Cina ha confermato che la sospensione dei controlli sulle esportazioni di ottobre si applica anche all’Unione Europea. Lo ha annunciato il commissario Ue al Commercio, Maros Sefcovic, dopo i colloqui con alti funzionari del ministero del Commercio di Pechino. La misura durerà 12 mesi ed è definita dalla Commissione Europea come “un passo responsabile per garantire flussi commerciali globali stabili in un’area di fondamentale importanza”. Sefcovic ha sottolineato l’impegno di entrambe le parti a proseguire il dialogo per migliorare l’attuazione delle politiche di controllo delle esportazioni. Il commissario Ue ha definito il ministro degli Esteri Antonio Tajani “un amico e partner nella collaborazione commerciale”. Sefcovic ha evidenziato le ottime performance dell’Italia nelle esportazioni, attualmente al quarto posto a livello mondiale, con l’obiettivo di raggiungere i 700 miliardi di euro di export.

Ucraina, a Pokrovsk si combatte per il Donetsk: nella notte raid russi

Il ministero della Difesa russo ha affermato che l'esercito ucraino, circondato a Pokrovsk, ha iniziato ad arrendersi e ha fornito testimonianze dei militari fatti prigionieri, anche se l'intelligence ucraina ha fornito una versione differente su ciò che sta accadendo nella roccaforte del Donetsk, chiave per Kiev. Ieri il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha riconosciuto che alcune unità russe si erano infiltrate nella città, ma ha insistito sul fatto che l'Ucraina le sta eliminando. Nella notte intanto massiccio attacco russo contro l'Ucraina. L'attacco aereo è stato respinto dall'aviazione, dalle forze missilistiche antiaeree, dalla guerra elettronica e dalle unità di sistemi senza pilota e dai gruppi di fuoco mobili delle forze di difesa ucraine.

Regionali Campania, Cirielli: "Fico-De Luca? Si sono scambiati per anni insulti inenarrabili"

"Da mesi dico che De Luca non avrebbe rotto e sarebbero stati tutti insieme, è giusto è la loro coalizione. È meno coerente il fatto che per anni De Luca e Fico si sono scambiati insulti inenarrabili, io non mi sono mai permesso nella mia lunga carriera politica di parlare in questi termini di un avversario. Fa pensare il fatto che due persone pur di conservare il potere nonostante si siano dette certe cose oggi siano insieme. Penso anche a quello che De Luca ha detto della Schlein e la Schlein di De Luca, c'è una grande ipocrisia politica che disorienta l'elettorato e c'è il rischio astensionismo". Lo ha detto Edmondo Cirielli, viceministro agli Esteri e candidato alla presidenza della Campania per il centrodestra alle elezioni regionali del 23 e del 24 novembre prossimi.