Libero logo

Giorgia Meloni spiana la sinistra: "Prima incapace, ora sola? Non sanno come sbarcare il lunario"

sabato 29 novembre 2025
1' di lettura


Un intervento a tutto campo, quello di Giorgia Meloni all'assemblea nazionale di Noi Moderati, il partito guidato da Maurizio Lupi che si è radunato a Roma ieri, sabato 28 novembre.

Il presidente del Consiglio, nel suo discorso, ha spaziato su tutti i temi dell'attualità politica. E nel mirino della leader di Fratelli d'Italia ci sono finite anche le opposizioni, quella sinistra che, contro di lei, non sa più che cosa inventarsi e che pesci pigliare.

Uno dei ritornelli più cavalcati a sinistra è quello di "Meloni donna sola al comando", insomma deciderebbe tutto lei, questo - ecco il sottotesto - perché gli altri non sarebbero all'altezza. Fango nel ventilatore, come sempre. Ma a questo fango, Meloni ha deciso di rispondere.

"Noi abbiamo bisogno di persone così, di persone che anche nell'accompagnare il lavoro di una coalizione mettano sempre e comunque l'interesse del tutto prima che l'interesse del particolare - ha premesso - Sento dire Meloni è sola. Guardate, se fossi sola noi non saremmo qui. Nessuno può fare questo da solo, non cadete in questo racconto, un racconto interessato chiaramente di avversari, che prima dicevano che ero incapace e ora dicono che sono capaci tutti gli altri, perché non sanno come sbarcare il lunario. Ricordatevi che il pezzetto che c'ha uno di voi in mente fa la differenza", conclude con orgoglio Giorgia Meloni.

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev