Cerca
Logo
Cerca
+

Vittorio Feltri nauseato dalla magistratura: "Tocca a Sergio Mattarella sistemare questa giustizia"

Il direttore Vittorio Feltri affronta un tema scottante, quello toccato nel libro scritto dal nostro collega Alessandro Sallusti, direttore del Giornale, a proposito della vicenda di Palamara. Sallusti ha intervistato il magistrato che ha scoperchiato il pentolone delle schifezze della magistratura, le ha denunciate, è stato anche processato e messo fuori dalla corporazione giudiziaria, e parlando con Sallusti ha raccontato non tutte ma quasi tutte le vicende sporche che aveva già denunciato davanti ai suoi colleghi...

...Il libro intervista "Il Sistema" ha avuto un'impennata di vendite spaventosa: ha venduto già più di 300 mila copie ed è sempre in testa alle classifiche dell'editoria libraria e questo dimostra che c'è sempre molto interesse nel pubblico rispetto a queste vicende. Io mi aspettavo che se questo libro avesse enfatizzato delle situazioni avrebbe subìto delle querele da parte delle persone citate, ma visto che nessuno ha querelato o si è lamentato vuol dire che risponde tutto al vero. Allora mi domando, come mai anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che è pure il capo del Csm non ha detto una parola e non si impegna a fare chiarezza. Tutto questo avvalora tutte le denunce di Luca Palamara, che non avrà un volto rassicurante ma le cose che racconta sono ahimè quasi tutte documentate e riguardano una magistratura che avrebbe bisogno di una grande riforma perché assistiamo a tante corbellerie che ci fanno molto arrabbiare. 

Caro Mattarella, insomma, anche lei per cortesia si dia da fare: la magistratura è casa sua, lei è il capo delle toghe, quindi si faccia sentire, ci rassicuri o comunque dica le cose come stanno perché la verità non è vero che fa male fa chiarezza.          

Dai blog