Cerca
Logo
Cerca
+

Vittorio Feltri inchioda la magistratura: "L'inchiesta sulle mascherine finirà in nulla... Ci dicano perché non le abbiamo prodotte"

Il direttore Vittorio Feltri si occupa delle mascherine e dell'inchiesta sui dispositivi acquistati dall'ex commissario Arcuri: "Dopo più di un anno da quando è scoppiata la pandemia del virus siamo qui ancora a parlare di mascherine. Ogni giorno i quotidiani e anche le televisioni affrontano questo tema che pare sia scottante, la realtà è che c'è un'osservazione che va fatta... Un anno fa tutti erano alla ricerca delle mascherine che non si trovavano né in farmacia né altrove, insomma nessuno era capace di farsi rifornire e purtroppo sono passati molti mesi e le mascherine per molto tempo ancora non si sono trovate. A un certo punto l'ex commissario Arcuri è riuscito a comprare dalla Cina una quantità sterminata di mascherine pagandole il prezzo richiesto dai cinesi, per fare questo Arcuri si è servito di alcuni mediatori che pare abbiano guadagnato un pacco di soldi... Cosa abbastanza normale. Ebbene, dopo tutto questo tempo si indaga per sapere se queste mascherine siano state pagate troppo, siano state acquistate delle partite di un prodotto poco efficace, insomma si continua a discutere ma non si è arrivati a capo di nulla..."

"...Cosa succederà? C'è un'inchiesta in corso e comunque non si saprà mai come andarono le cose. Il problema qual è? E' che un Paese come l'Italia che è pieno di industrie tessili non sia stato in grado di produrre in proprio delle mascherine. Questo fa non solo ridere ma addirittura arrabbiare, perché nessuno ci spiega come mai siamo arrivati a fare delle guerre stellari per delle mascherine che sono degli oggetti stupidi, delle pezze con un elastico da affrancare alle orecchie e niente di più, non  è un'operazione tecnologica complicata quella di produrre le mascherine. E' una sciocchezza: qualsiasi sarta sarebbe stata in grado di realizzare delle protezioni adeguate, non è stato fatto e si continua a chiacchierare di mascherine, ma in fondo non sappiamo niente... Soprattutto non sappiamo come mai un Paese come il nostro non è stato in grado di approvvigionarsi di questa elementare protezione che ci aiuta a non essere colpiti dal virus. Mah, stiamo a vedere, ma credo che non arriveremo a niente di buono".               

Dai blog