Cerca
Logo
Cerca
+

In diretta Buddy Fox e Attilio Barbieri: la bolla dei sussidi non è mai a lieto fine

In Borsa si dice sempre che “non esistono pasti gratis”, perché investire non è un gioco, spesso è un rischio, guadagnare costa sacrificio e impegno, e il risultato non è sempre positivo. Oggi, al tempo del covid, sembra tutto stravolto, guadagnano tutti e molto probabilmente la maggioranza non sa nemmeno come ha fatto. Tutto sale, e finché la festa dura, balliamo. Ma è giusto tutto questo, cioè avere “pasti gratis” a volontà e guadagnare senza faticare? Ultimamente Matteo Renzi è intervenuto sul tema dei sussidi perché sterilizzano la voglia di fare, invece bisogna incentivare il lavoro.
In questo momento negli USA, dove gli investimenti di Borsa sono sempre stati un tema pop, la popolazione lavorativa attiva continua a diminuire, perché le persone preferiscono rimanere a casa per fare trading. Ho i sussidi, le Banche Centrali continuano a foraggiare il sistema, Wall Street continua a salire, chi glielo fa fare di tornare a lavorare? Per questo più il covid continuerà a rimanere un timore, e più questa politica viziosa rimarrà in essere. Vi sembra un atteggiamento virtuoso tutto ciò?
Oggi a LA SPESA IN BORSA ne abbiamo parlato con Attilio Barbieri giornalista economico di lungo corso, e con lui abbiamo fatto un’analisi sul l’inflazione che è qui per restare. Gran finale con il portafoglio, le bolle stanno per scoppiare, Powell  proprio ieri ha usato lo spillo su Bitcoin e criptovalute in generale definendole fallite. Siamo sempre piazzati con le nostre posizioni al ribasso, e oggi c’è anche una novità. Anche noi abbiamo uno spillo e siamo pronti a pungere.
 

Dai blog