Cerca
Logo
Cerca
+

ROAS: formula per valutare i risultati delle tue campagne

Quanto vale veramente il tuo budget pubblicitario?

Molti imprenditori di solito si fermano a ragionare soprattutto su quanto spendendo in campagne ads ma non sanno che la vera domanda che dovrebbero porsi è: “Quanto mi ritorna rispetto a quanto investo?”.

Proprio così, ciò che importa è quanto il budget che stai spendendo ti sta facendo guadagnare!

Ma come puoi capirlo?

Ti servono ovviamente i dati e in particolare hai bisogno di una metrica: il ROAS, ossia il Return on Ads Spending, il ritorno sulla spesa pubblicitaria.

Il ROAS, come spiegano in questo video gli esperti della Central Marketing Intelligence, Caterina Vidulli e Giovanni Zanier, ti dice quanto ottieni per ogni euro investito in campagne ads. 

Basta questo dato per capire se le tue campagne ads stanno andando bene o no? 

Ovviamente no! Questa metrica è fondamentale ma per valutare in modo efficace i risultati delle tue campagne hai bisogno di analizzare, grazie agli esperti di Big Data online e di Marketing Intelligence, anche altri dati. 

A questo proposito, ti consigliamo di leggere questo approfondimento per capire meglio cos’è la Marketing Intelligence.

In questo video, quindi, con gli esperti della Central Marketing Intelligence, Caterina Vidulli e Giovanni Zanier, scopriremo cos’è il ROAS, come puoi calcolarlo, quali altri dati ti servono per valutare i risultati delle tue campagne e, infine, come puoi ottimizzarle.

Dai blog