Cerca
Logo
Cerca
+

I 10 Trend E-commerce 2023: Preparati per il Futuro del Commercio Online!

Nel 2023, il valore dell’ecommerce a livello globale supererà i 6 trilioni di dollari: in pratica, 1 acquisto di prodotti su 5 sarà svolto online! E questa tendenza aumenterà costantemente. Il futuro dell'e-commerce, infatti, si trova in un mix tra innovazioni tecnologiche, cambiamenti nella mentalità dei consumatori e nuovi modelli di business che stanno ridefinendo le regole del gioco.

Comprendere le dinamiche in atto e i trend dell’e-commerce è quindi una priorità per qualsiasi azienda, anche se non vende ancora sul web, per rimanere competitiva e adattarsi alle mutevoli esigenze dei clienti. Ma ancora troppi pregiudizi ruotano attorno al mondo dell’ecommerce: ad esempio, si pensa erroneamente che riguardi solo le generazioni più giovani e si dà troppa importanza a sconti e coupon, invece che a fattori ancora più rilevanti per i clienti.

Ecco perché gli esperti della Central Marketing Intelligence hanno selezionato i 10 trend più rilevanti che riguardano gli acquisti online nel mondo e in Italia, a livello di categorie di prodotto in crescita, di canali di marketing, metodi di pagamento e molto di più.

Scoprirai come il settore si sta trasformando a una velocità vertiginosa, aprendo nuove possibilità e creando sfide che richiedono una visione strategica e una mente aperta. 

Questi trend, come spiegato in questo approfondimento sull’utilizzo delle informazioni di marketing, permettono a chi ha un business di capire quali opportunità cogliere e come difendersi dalle potenziali minacce.

Preparati a immergerti in un viaggio affascinante attraverso i confini dell'e-commerce, dove le parole chiave sono innovazione, personalizzazione, sostenibilità e tecnologia all'avanguardia. Ti sveleremo le nuove tendenze che stanno emergendo, i cambiamenti nei comportamenti d'acquisto dei consumatori e le best practice che i leader del settore stanno adottando per rimanere competitivi!

Dai blog