Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini, Silvio Berlusconi in fin di vita? Clamoroso, "tiè" e gestaccio: come zittisce il giornalista-gufo

Tante le voci che si rincorrono in questi giorni che vedono Silvio Berlusconi accusare gli strascichi del Covid. A zittirle una volta per tutte ci ha pensato però l'alleato Matteo Salvini. Il leader della Lega ha un giornalista che ha paventato l’ipotesi che il Cavaliere stia per morire, ha replicato con un: "Tié" con tanto di corna con la mano. "Berlusconi è eterno, l’ho sentito al telefono e sta bene, mi aspetta a pranzo. Ho letto delle cose incredibili, era lui e non era una controfigura", ha poi precisato ricordando che "il male di stomaco viene anche a me". 

A spiegare cosa stia realmente accadendo al numero uno di Forza Italia è stata Mara Carfagna. La deputata azzurra, ospite a Otto e Mezzo su La7, ha spiegato: "Berlusconi fa i conti con la sindrome del long Covid. Lo sento costantemente, ci confrontiamo. È motivato, ma abbastanza affaticato. Ha bisogno di riposo e lo sta facendo a casa". Le condizioni del Cavaliere non sono comunque da prendere sottogamba. Lo ha confermato lo stesso avvocato Federico Cecconi: "Quelle di Silvio Berlusconi sono le condizioni di una persona che è stata dimessa sabato scorso e che adesso è costantemente monitorata a casa. Ovviamente siamo preoccupati per le sue condizioni di salute, si tratta di un soggetto defedato". Ma nulla sulla sua salute è minimamente vicino a quanto vociferato in queste ultime settimane. Addirittura qualche giorno fa era rimbalzata la bufala che Berlusconi fosse "morto" e che "si aspetta la chiusura dei mercati". 

Un tam-tam che aveva costretto la fedelissima Licia Ronzulli a intervenire: "Non è tempo di coccodrilli, il presidente Berlusconi ci seppellirà". Poi l'indiretta smentita di Alberto Zangrillo, il medico curante: "Nessuno nel mio ospedale è in pericolo di vita". A zittire completamente le falsità ci ha pensato Gianni Letta, facendo ascoltare in vivavoce all'Ansa il saluto dell'ex premier. 

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog