Cerca

Dietro le quinte

Gregoretti, le telefonate tra Matteo Renzi e Matteo Salvini. Il leader di Italia Viva lo salverà

29 Dicembre 2019

1

Il 20 gennaio la Giunta del Senato voterà per l'autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini per il caso Gregoretti. Una decisione che sarà molto difficile per Matteo Renzi che pare voler salvare l'ex ministro dell'Interno, non senza imbarazzo visto che rischia di farlo passare per martire a pochi giorni dal voto in Emilia Romagna e considerato che sulla Diciotti votò per l'autorizzazione a procedere. 

Ora però tutto è cambiato e, riporta il Fatto quotidiano in un retroscena, il dialogo tra Renzi e il leader della Lega è intenso. Le chat di Renzi e dei suoi sono infuocate. Sembra sia intervenuto anche Verdini. "Denis ha sicuramente parlato con Renzi, facendogli notare che anche per la Gregoretti, Salvini si è mosso nel solco della politica dei migranti perseguita dal Conte I".

Al momento l'istruttoria è in mano al vice presidente della Giunta, Giuseppe Cucca, garantista convinto ma che sul caso della Diciotti ha votato per l'autorizzazione: "Non ho ancora esaminato le carte. Fino al 7 non se ne parla", dice l'interessato al Fatto.  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • agosvac

    30 Dicembre 2019 - 16:34

    Questa della nave Gregoretti è l'ennesima pagliacciata di una strana parte di magistratura visto che il caso è identico a quello della Diciotti. Oserei dire ancora più pagliacciata perché il PD di Catania aveva chiesto l'archiviazione.

    Report

    Rispondi

Cerca di salutare Giuseppe Conte, per la signora finisce in disgrazia: rovinosa caduta

Coronavirus? #Milanononsiferma, il video di Beppe Sala diventa virale su Instagram
Attilio Fontana con la mascherina in diretta: coronavirus, il colpo finale al governo Conte?
Coronavirus, Matteo Salvini: Conte? "L'ho telefonato... Macron e Merkel non avrebbero agito così"

media