Cerca

Legale Albania

Fabiana Dadone collabora con uno studio albanese, ma non è avvocato: dopo l'Azzolina, un altro caso a 5 Stelle

14 Gennaio 2020

4

Fabiana Dadone e Andrea Colletti sono membri dello studio "Legale Albania", con sede a Tirana. È quanto riporta il Fatto Quotidiano nell'edizione del 14 gennaio: le ombre si allungano soprattutto sul ministro della Pubblica amministrazione, che ha sempre dichiarato di non aver finito la pratica forense prima di diventare parlamentare. Eppure risulta tra i collaboratori esterni dello studio legale albanese.

"Collaborazioni che non avrebbero nulla di illecito - chiarisce Giacomo Salvini nell'articolo su Il Fatto - visto che l'attività parlamentare non è incompatibile con la libera professione". È però curioso che la pagina web che faceva riferimento alla Dadone sia stata immediatamente rimossa non appena è emerso che risultava in qualità di collaboratrice stabile dello studio. Contattata dal Fatto, la Dadone sostiene che quella con "Legale Albania" era solo una collaborazione a titolo gratuito, ma ciò non basta alla Lega, che vuole vederci chiaro. "Dopo i dubbi sollevati dalla stampa sulla tesi di specializzazione del ministro Lucia Azzolina - dichiara Rossano Sasso, componente leghista della commissione Cultura - chiederemo delucidazioni anche sul presunto titolo di abilitazione della professione di avvocato della Dadone. Se non è avvocato - chiosa Sasso - perché ha permesso allo studio per cui ha lavorato di millantare un titolo di cui non è in possesso?".

Nel video Dadone annuncia 500mila assunzioni nella P.A. nel prossimo triennio. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • sergiotorquati2

    14 Gennaio 2020 - 18:20

    La musica è sempre la stessa uno scarso comico ha creato uno scarso movimento partecipato da una moltitudine di scarsi componenti. Viene confermato il vecchio detto ognuno ama i propri simili, svegliatevi brava gente,svegliatevi.

    Report

    Rispondi

  • swiller

    14 Gennaio 2020 - 17:51

    5 stalle.

    Report

    Rispondi

  • LePendu

    14 Gennaio 2020 - 17:44

    Non è avvocato, ma ciò non toglie che possa collaborare con uno studio legale: basta che non ci siano atti firmati da lei col titolo di "avvocato". Del resto è laureata in giurisprudenza, e la sua collaborazione non ha niente di strano.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Gregoretti, Giancarlo Giorgetti: "La maggioranza vuole il processo politico, la gente sta con Matteo Salvini"

Giorgetti contro il Pd: "Ci deridono per i comizi? Loro organizzano  solo giovanotti che cercano di impedirli"
Luigi Di Maio corregge il tiro dopo la gaffe: "Italia informata dagli Usa subito dopo il blitz a Soleimani"
Paolo Becchi sulla legge elettorale: "La Consulta può ammazzare il maggioritario e favorire l'ingovernabilità"

media