Cerca
Logo
Cerca
+

Elisabetta Alberti Casellati attacca il governo: "Coronavirus, troppi ritardi. Cosa facciamo con gli anziani, soli e malati, a Natale?"

A gamba tesa. Contro il governo e contro Giuseppe Conte. Ad attaccare è Elisabetta Alberti Casellati, presidente del Senato, la forzista e seconda carica dello Stato. Insomma, un'insospettabile. E picchia duro sui ritardi nella gestione della pandemia. Ovvio, scontato, dopo i disastri degli ultimi giorni, con le regole per Natale e feste che non sono ancora state partorite. Nel corso del tradizionale scambio di auguri per le festività con la stampa parlamentare, la presidente di Palazzo Madama ha affermato: "A dieci mesi dall’inizio della pandemia, troppi sono i ritardi, le indeterminatezze e le disomogeneità nella riorganizzazione sanitaria. Sono errori che non possiamo permetterci di ripetere rispetto alla grande sfida che tutti attendiamo dalla distribuzione dei vaccini anti-Covid - ha rimarcato -. Altri Paesi sono già operativi, mentre l’Italia ha ancora difficoltà sui vaccini anti-influenzali. In tanti settori, non solo nella sanità, l’incertezza con cui il Paese si muove è ciò che preoccupa di più i cittadini".

E ancora, ha aggiunto: "Le famiglie non sanno ad oggi se, quando e con chi potranno viverlo. È incomprensibile che gli italiani non sappiano come comportarsi. Regole anche ferree, ma certe, perché è inimmaginabile che ci si trovi all’ultimo momento di fronte al fatto di non potere portare un augurio ad un genitore anziano, solo e magari anche malato", ha concluso la Casellati.

Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog