Cerca
Logo
Cerca
+

Matteo Salvini rivela: "Nuovi ingressi nella Lega nelle prossime ore". La fronda M5s cambia casacca?

“Ognuno farà le sue scelte, io posso solo dire che nelle prossime ore ci saranno sindaci, amministratori locali e parlamentari che appoggeranno la nostra scelta di sostenere il governo Draghi e entreranno a far parte della famiglia della Lega”. Così Matteo Salvini ha sganciato la bomba politica, proprio nel giorno in cui il M5s è definitivamente imploso con la cacciata dei 15 senatori che non hanno votato la fiducia a Mario Draghi

Oltre a questi grillini che sembrano avere tutta l’intenzione di creare un gruppo autonomo per passare all’opposizione, potrebbero essercene altri intenzionati a lasciare di loro spontanea volontà il Movimento per passare alla Lega: nei prossimi giorni si capirà di più in questo senso. Nel frattempo Salvini ha approvato il discorso che Draghi ha tenuto ieri, mercoledì 17 febbraio, al Senato: “Mi è piaciuto tutto. L’unica cosa che non mi va giù - ha scherzato l’ex ministro dell’Interno - è che tifa Roma, però d’altronde sul campo di calcio ognuno si tiene le sue bandiere”. 

Inoltre il leader della Lega ha ribadito l’intenzione di muoversi “con umiltà per aiutare il governo in un momento difficilissimo. Il segretario del primo partito italiano ha l’onore e l’onere di rimboccarsi le maniche e di lavorare. Io rispetto le scelte di tutti, è più comodo e forse facile restare alla finestra, ma io preferisco rimboccarmi le maniche. Secondo me - ha ribadito Salvini - chi sta fuori perde un’occasione. In questo momento l’unica mia preoccupazione è restituire salute, lavoro e libertà agli italiani, poi quando si tornerà a votare sono sicuro che verrà premiato chi ha voluto affrontare e risolvere i problemi”. 

Fonte video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Dai blog