Cerca
Logo
Cerca
+

Mario Draghi interrotto più volte da strani versi: roba mai vista prima in conferenza

Esplora:

A Oporto durante la conferenza stampa di Mario Draghi c’è stato un ospite indesiderato che si è intromesso più volte. Si tratta di un pavone, il cui acuto verso ha fatto da sottofondo a tutte le dichiarazioni del presidente del Consiglio italiano, che si è fermato a parlare con i giornalisti al termine della riunione informale dei capi di Stato e di governo. In diverse occasioni è stato interrotto dal pavone, ma Draghi non si è fatto minimamente infastidire da ciò, anzi è apparso piuttosto divertito. 

Infatti non sono mancati dei siparietti che hanno suscitato l’ilarità dei presenti. “Questo pavone ci accompagna da stamane. Sente? Ha risposto lui”, ha detto il presidente del Consiglio riferendosi alla domanda di un giornalista riguardante la discussione politica in corso sull’abolizione o sulla proroga del coprifuoco. “Io come credo la maggior parte degli italiani voglio riaprire - ha dichiarato Draghi, tornato poi serio per affrontare un argomento molto delicato - voglio che le persone tornino fuori a lavorare, a divertirsi, a stare insieme, ma come ho detto l’altra volta bisogna farlo in sicurezza, cioè calcolando bene il rischio che si corre”. 

Quindi tutto dipenderà dai dati dei prossimi dieci giorni, quando si vedranno gli effetti - si spera non negativi - delle riaperture avvenute lo scorso 26 aprile. “Sentiamo se il pavone dice qualcosa…”, ha poi chiosato Draghi, sempre molto divertito dagli interventi fuori programma del pavone. 

Dai blog