lite

Fabio Rampelli, scintille ad Agorà con Serena Bortone: "Lei cara conduttrice mi fa le battute, ma io non ho paura di risponderle"

This browser does not support the video element.

Le manifestazioni concesse in occasione del 25 aprile fanno ancora discutere. A tornare sull'argomento è Fabio Rampelli, il vicepresidente della Camera che, ospite ad Agorà, ha avuto parecchio da ridire con la conduttrice Serena Bortone. Per deputato di Fratelli d'Italia i festeggiamenti, in piena emergenza coronavirus, hanno violato le regole e per questo dovevano essere sanzionate. Un commento che alla Bortone non è andato giù: "Ma come Rampelli il 25 aprile è la festa di tutti gli italiani. Io sono cittadina italiana e rispetto la Costituzione”.

Il vicepresidente ha dovuto attendere il turno successivo per chiarire il suo pensiero, ma prima di farlo ha accusato la conduttrice di togliergli la parola, di ironizzare e di fare battutine sotto la sua voce: “Lei, cara conduttrice, mi fa le battute, io non ho paura di risponderle, ma deve consentirmelo. Quei manifestanti dovevano essere sanzionati perché hanno manifestato in spregio ai decreti e a dispetto di chi è rimasto a casa, gente di sinistra o di destra, rispettosa delle regole. Il 25 aprile non c’entra nulla”, liquida zittendo la conduttrice di Rai Tre.