Cerca
Logo
Cerca
+

Dodi Battaglia torna da solista con "Inno alla musica"

Milano, 14 mag. (askanews) - L'inossidabile Dodi Battaglia torna con "Inno alla musica" un album di indetiti, che contiene 14 brani sia cantati che strumentali, e nasce dalla voglia di comunicare con gli altri.

"E' il primo disco che faccio da solo da quando i Pooh hanno deciso di scendere dal palco, è una cosa impegnativa, portante

e mi ha preso dal profondo. E' un disco a cui ho lavorato con grande dedizione mi sono occupato di tutte le musiche e di gran parte dei testi a parte due canzoni che sono più rock".

Dodi Battaglia è pronto a mettersi nuovamente in gioco.

"Credo che sia venuto fuori un album che mi rispecchia molto profondamente, con una approccio chitarristico e vibrante. Ho poi cercato di mettere all'interno la melodia, unite queste due anime e la mia capacità di strumentista, ho messo tutta la mia voglia di fare che ho accumulato in cinque anni".

Con il primo album di inediti Dodi Battaglia apre il suo nuovo percorso solista, dando libera espressione alle sue personali ispirazioni e suggestioni e sopratutto dà anche spazio all'anima rock.

Dai blog