Cerca
Logo
Cerca
+

Auto contro la folla a Berlino, un morto. Arrestato il conducente

Berlino, 8 giu. (askanews) - C'era un 29enne dalla doppia cittadinanza, tedesca e armena, alla guida della Renault argento che ha travolto la folla a Berlino, a Rankestrasse, rinomata zona commerciale nell'area di Charlottenburg. Il bilancio è di almeno un morto e oltre una decina di feriti, alcuni gravi.

Il conducente dell'auto è stato arrestato, ha riferito la polizia. L'uomo ha provato a darsi alla fuga, ma è stato bloccato. Si indaga su una lettera trovata nel veicolo, ha scritto il quotidiano tedesco Bild.

"Stiamo cercando di capire se si sia trattato di un atto intenzionale, di un incidente o addirittura di un'emergenza medica. Siamo anche in lutto per la morte di una persona - ha detto il portavoce della polizia di Berlino, Thilo Cablitz - il conducente del veicolo è stato fermato da alcuni passanti e poi immediatamente dai servizi di emergenza. Lo stanno interrogando".

Tutto è accaduto alle 10.30 locali. L'auto ha invaso il marciapiede travolgendo le persone prima di finire la sua corsa schiantandosi sulla vetrina di un grande magazzino. Il tutto a poca distanza dal luogo dell'attacco del 2016 con un camion contro un affollato mercatino di Natale, che allora provocò 11 morti e decine di feriti.

Dai blog