Fratoianni(Si): contro la destra serve la convergenza più larga
Roma, 26 lug. (askanews) - "Contro una destra che restringe i diritti e ci manda indietro occorre il coraggio di una proposta politica chiara, di costruire massa critica, per questo facciamo un appello a tutti: di fronte a questa destra si costruisca la più larga convergenza per impedire che la destra avanzi".
Lo ha detto il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, durante la presentazione del nuovo simbolo unitario di Europa Verde e Sinistra Italiana per le prossime elezioni politiche presso il Caffè della Casa del Cinema a Roma.
"La partita non è persa, vogliamo conquistare voto su voto e sconfiggere una destra che consideriamo pericolosa, degli amici italiani di Donald Trump che, come un ubriacone qualsiasi, qualche giorno fa ha dichiarato che se aumenta il livello degli oceani avremo più case vista mare, perché quella destra, la destra di Giorgia Meloni, è la destra dei campioni delle lobby, degli inquinatori e dei potenti, delle lobby di chi si arricchisce sulla pelle dei più deboli" ha aggiunto Fratoianni.