Gal Gadot: sono protagonista d'un film d'azione ma attenti all'AI
Roma, 7 ago. (askanews) - Gal Gadot sveste i panni di Wonder Woman e indossa quelli di un'agente dei Servizi Segreti nell'action movie "Heart of Stone", disponibile dall'11 agosto su Netflix. Nel film di Tom Harper la protagonista è all'apparenza un'impiegata alle prime armi che si occupa di tecnologia per i servizi segreti britannici ma in realtà lavora per il Charter, un'organizzazione per il mantenimento della pace, totalmente segreta. Ad un certo punto però le sue due vite entrano in conflitto.
"Sono una grande fan di questo genere di film, mi piace la suspence, il brivido, l'azione: li adoro. Il fatto di poter interpretare Rachel Stone ora mi rende felicissima e orgogliosa. Oggi direi alla bambina che ero, che guardava questo genere di cose: aspetta, arriverà anche il tuo momento per diventare protagonista di un film d'azione" dice Gadot.
In merito all'intelligenza artificiale, nel film e non solo, l'attrice dice: "Sta succedendo tutto più velocemente di quanto qualsiasi film potesse immaginare. Anche quando lavoravamo sulla sceneggiatura di questo film e parlavamo con persone che si occupano di Intelligenza Artificiale non potevamo immaginare che quando sarebbe uscito sarebbe stato così attuale. Sta andando tutto velocemente, da una parte è affascinante ma, ovviamente, deve essere regolato. Tutti parlano dei pericoli dell'AI, io penso che porterà cose bellissime ma bisogna essere molto attenti al potere che può avere".