Libero logo

Una tempesta di sabbia rossa

colora Sydney. La gallery
di Silvia Tironisabato 26 settembre 2009
Una tempesta di sabbia rossa

1' di lettura

Una tempestadi sabbia rossa del deserto ha investito la più grande città australiana,Sydney. La visibilità è così scarsa, scrive la ‘Bbc’, che i voli internazionalisono stati trasferiti e il traffico dei traghetti è andato in tilt. Moltepersone hanno sofferto di problemi respiratori e le autorità sanitarie hannoconsigliato a bambini e anziani di rimanere in casa. Secondo le previsionidell'Istituto meteorologico australiano, i forti venti che hanno portato lasabbia dalle zone desertiche a ovest della città, che soffiano alla velocità dicirca 65 chilometriorari, dovrebbero perdere intensità entro alcune ore. Nonostante i fortidisagi, questa imprevista tormenta rossa ha stupito gli abitanti di Sydney, chegiurano di non aver mai assistito a uno spettacolo simile.