Disastri

Lotteria, vince 210 milioni ma non può ritirare il premio: perché... il dramma che rovina una vita intera

Vincono 210 milioni di euro alla lotteria ma non possono ritirare il premio. Due fidanzati di Brighton, in Inghilterra, hanno visto sfumare il sogno di una vita: quello di vincere alla lotteria. I protagonisti della storia si chiamano Liam McCrohan e Rachel Kennedy, rispettivamente 21 e 19 anni. I due sono da tempo giocatori abituali di Euromillions, una lotteria molto diffusa in tutta Europa e simile al nostro Superenalotto. Erano ben cinque settimane che i fidanzati avevano deciso di giocare sempre la stessa combinazione di numeri (6, 12, 22, 29, 33, più i numeri 'stella' 6 e 11). Combinazione che poi è risultata vincente sabato scorso.

 

 

 

Nonostante abbia indovinato i numeri vincenti, però, la coppia non potrà riscuotere i 210 milioni guadagnati. Come riporta il Mirror, infatti, c'è di mezzo un clamoroso errore tecnico, per cui la giocata vincente in realtà non è mai stata effettuata. La coppia, infatti, era solita tentare la fortuna online, pagando con una carta prepagata. Il problema, però, è che questa volta il pagamento non era andato a buon fine: l'importo della giocata superava il saldo della carta. 

 

 

 

E poi oltre al danno la beffa. A Rachel era anche arrivato l'sms da parte di Euromillions che le comunicava la vittoria. "Continueremo a giocare, ma cambiando la combinazione e senza troppe speranze: non siamo fortunati al gioco e anche questa volta ce ne siamo resi conto - ha raccontato la coppia - Avevamo già iniziato a pensare come spendere tutti quei soldi e non ci eravamo ancora accorti che la giocata non era andata a buon fine".